Ciao, se a qualcuno serve c'è questa in vendita
Edit: Link commerciale cancellato!
__________________
VBAVBBVNBSPET3T5COSA
Ciao, se a qualcuno serve c'è questa in vendita
Edit: Link commerciale cancellato!
__________________
VBAVBBVNBSPET3T5COSA
se vuoi cambiare mettici una pinasco bianca vedrai che sound e non solo![]()
fattela prestare da qualcuno!!![]()
Ragazzi avrei una domanda da farvi,per caso la siluro va montata direttamente sul cilindro oppure bisogna mettere un collettore di scarico nel cilindro? sembrerà una domanda da ignorante,purtroppo quanto ho comprato la vespa era tutta smontata e mancavano molti pezzi e adesso che ho restaurato il motore ho provato a metterla su ma niente da fare con o senza collettore, non ci và.Nella prima prova il collettore abbinato alla siluro non entra perchè ha l'imboccatura girata,nella seconda ho provato a mettere un collettore 125 di una special,dove all'inizio credevo di aver risolto il tutto,visto che girava col verso giusto,però andando a collegare con la marna vi e 5 cm di differenza.Per favore aiutatemi ho rimasto solo di montare la marmitta e poi ho finito il restauro,grazie![]()
Che motore hai sotto?
io la siluro sul 125 l'ho montata con un collettore.
però so che ho un pò "ostiato" per le misure, non si prendevano tutti i prigionieri, e ci ho dovuto lavorare un pò per farli combaciare.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se ci sono 5 cm è perche hai un collettore per vespa 50 'attacco corto'........ a te serve un collettore per et3 'attacco lungo' direttamente a cilindro ovviamente... il siluro è lo stesso...![]()
ciao vepaciccio , naturalmente ci sono anche collettori per corsa lunga mono pezzo ossia senza " la curva ossia il collettore " N.B: l'originale prevede 2 pezzi ( collettore curvo piu' tubo di rCCORDO ALLA siluro) se vuoi dare piu'"sfogo " prendi le quote della distanza dal cilindro alla iluro e rifai con un tubo di diametro piu' largo conservando gli attacchi al cilindro e alla siluro!!![]()
la siluro monta 2 tipi di collettore
uno è per i corsa corta (50-75-80-102-110)
l'altro è per i corsa lunga (120-125-130-132)
devi aver il collettore giusto altrimenti rischi di giocarti il paradiso per niente - oltre a questo, rischi che, se montato troppo forzato, alla prima buca lo schianti!
Caxxo, lo dicevo che c'era qualcosa che non quadrava,infatti ho notato che i prigionieri e i buchi non erano del 8 ma del 6 quindi ho preso un trapano a colonna cosi' avevo pensato.......grazie ragazzi per caso avete una fotina con il collettore montato nel cilindro?![]()
se riesco domani te la faccio...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
oggi sono andato dal mio rivenditore per domandarci questo caxxo di collettore ,e mi voleva vendere lo stesso collettore che ho io (smontato da una special 50) e mi ha fatto vedere nel catalogo che monta sia nelle 50 che nei 125 primavera et3. Che cosa devo fare sono talmente confuso che prenderei una sito nuova che non ha bisogno di questo diavolo di collettore; provando e riprovando, nel mio garage ho tagliato con il flex grande una fetta di collettore ,circa 1 cm,in un vecchio collettore,proprio quello che mi ci voleva,però non sapete che lavoraccio ho dovuto fare tra prigionieri più lunghi (fatti da me alla casereccia)e montaggio di questa prolunga,con un risultato non direi buono,perchè mi e tutto serrato e con il pericolo che mi si spacchi il cilindro appena prendo una buca.L'unica cosa da fare per me e: o comprare una sito con l'attacco diretto al cilindro,oppure prendere un collettore di scarico per corsa lunga,che non so dove posso trovarlo.Qualcuno di voi mi potrebbe illuminare con qualche suggerimento? per favore ha due notti che non dormo per questo piccolo problema che a mio avviso è il più ba....do di tutti i problemi che ho trovato in questo mio primo restauro,grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato in questo post.
sicuramente avrò un collettore per siluro 50 (come da foto all'inizio del post) mi sai dire dove lo posso trovare quello a corsa lunga?
Alla fine ho comprato una SILURO MARCA Sito nuova,cosi' sono sicuro sia per il montaggio e sia per la motorizzazione,ho montato la cuffietta a forma di cipolla,ho messo un pò di benzina,e come in un miracolo e partita con una mezza pedalataHo fatto un giro e va troppo bene sia di frizione,marce entrano perfette e tiene anche il minimo
L'unico problema e il il funzionamento delle luci che non mi convince,in quanto ho notato che la luce posteriore (stop)fa troppo luce e rimane sempre accesa e alla prima accelerata si e bruciata;poi la lampadina posteriore a siluro si accende,ma con una colorazione arancio,cioè accende pochissimo;la posizione non accende, la luce anabbagliante funziona,ma l' abbagliante no.mi sapete dire perchè?
![]()
6 volt
ecco l'inghippo....prova con le 12v.
scusa per la foto del collettore..me ne sono completamente dimenticato!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
come mai? su et3 ci vogliono a 12 volt?
Come mai non lo so....
io ho una special con motore primavera. le 6 volt le ha bruciate subito, una volta messe le 12 volt vanno a meraviglia...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!