Non sono d'accordo.
La scritte corsive escono di scena col telaio VLB1T 172651, che rientra nella produzione del 1973. Del resto in quell'anno la nuova grafica delle targhette viene applicata a tutta la gamma Vespa.
Per quanto mi riguarda non mi piace molto dover parlare di "serie", con le Vespe è quasi sempre sbagliato fare etichette di questo genere. Questo vale in particolare per la Sprint Veloce, perchè le modifiche che hai citato non sono tutte comparse contemporaneamente. Mi spiace non avere a disposizione, ora, dati precisi come quelli sulle targhette.
Comunque, per fare un esempio, la manopole grige della SV sono state impiegate sino al 1971 circa, sostituite poi da quelle nere; diversamente, i profili in gomma chiari dei cofani sono stati usati fino al 1973 circa. E' lecito pensare che siano diventanti neri più o meno col passaggio alle nuove targhette.
Discorso analogo per la crestina del parafango; esistono, infatti, delle Sprint Veloce con scritte orizzontali che conservano la crestina vecchio tipo, quella che definisci "arrotondata". La mia idea a riguardo è che la crestina squadrata sia stata montata sulla SV in concomitanza con la produzione della TS.
Per il contachilometri il discorso è ancora più complesso perchè sappiamo tutti come su questo componente siano frequenti le "eccezioni" (basti pensare alle Primavera/ET3). Tuttavia, si tende a far coincidere il passaggio dal fondello bianco a quello nero con l'adozione delle scritte tipo "orizzontale".
Infine, la vera ed unica variazione del 1976 è l'arrivo del Blu Marine (in coincidenza con l'arrivo dell'ET3, infatti il blu contestualmente arriva anche sul Primavera "liscio"). Parliamo, per la precisione, di fine 1976.