appena posso andro alla piaggio per comprare la guarnizione ! Leggendo i vostri commenti sono rimasto un pò sbalordito, cioè le viti non vanno avvitate ma girate a caso fino a che nn gocciola ?? Ma ci vuole proprio un cervellone per inventare un sistema così bolordo !!
La piaggio: un mondo pieno di sorprese !!! XD
Le viti agiscono su un anello di metallo che preme sulla guarnizione, una specie di molla
Lo scopo è ottenere una pressione uniforme su tutta la guarnizione ma non troppo forte (l'asta di apertura non girerebbe più).
Può darsi benissimo che la guarnizione sia da cambiare, però... perchè non fare un tentativo..?
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente !
rimedio che potrebbe funzionare : stringi al massimo le viti e nn dovrebbe perdere , se si , cambia rubinetto, se no vai svitando pian piano una e poi l'altra mettendo l'asta, quando riesci a girare l'asta senza troppo sforzo e non perde dovresti essere all'equilibrio, a volte sono arrivato a piegare un po pure ilo cerchietto
Mah, a volte mi sono incazzato anch'io per piccoli problemi di gocciolamenti, ma alla fine si risolvono con poco.
Prova tu a mettere a punto un sistema migliore senza compromettere la semplicità del rubinetto!
Tecnologie? Piuttosto che un rubinetto elettrico (bella soluzione), tutta la vita il rubinetto Vespa.. Che se regolato a dovere funziona bene, eccome!
![]()
sai perchè verrebbe licenziato?
perchè avrebbe una durata troppo lunga
pensaci un attimo
con i nuovi indirizzi di progettazione non si ripara, si cambia
e questo, secondo la mia logica meccanica (e non solo), è un errore allucinante
chi si metterebbe a riprogettare un TV a tubo catodico?
adesso solo LCD.....
informati su cosa dei fare se ti si rompe il televisore LCD.........
VA NEL BIDONE!
cmq quando inizio ad avvitare mi gocciola come una fontana, poi se metto il serbatoio in posizione chiuso è la fine: le cascate del niagara !!!! :)