Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: leve tuning x px con tensionatore

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    leve tuning x px con tensionatore

    vendo coppia di leve con tensionatore x vespa px tuning, causa spesa inutile in quanto avendo il freno a disco non posso montarle entrambe e fare un riso e fagioli non mi piace. pagate 22 euro, sacchetto aperto x fare la foto.
    le vendo a 20 euro comprensivo di spese di spedizione. si trovano a quattordio-al
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: leve tensionatore.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 60.4 KB 
ID: 44120  
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  2. #2

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Scusa la domanda,ma il tensionatore serve per regolare la frenata?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    èhhhhh bella domanda...allora cerchiamo di dare una risposta veritiera e corretta: il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  4. #4

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    èhhhhh bella domanda...allora cerchiamo di dare una risposta veritiera e corretta: il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.

    Grazie mille per la delucidazione

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Giusto per capire come sono fatte, ce l'hai una foto della parte di sotto?







  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    esattamente identica anche al rovescio. credo mirko che sia una rotella avvitata ad un registro che piu avviti piu va a tendere il cavo. semplicemente cosi. dimenticavo, bisogna montarci i cavi a testa tonda, con la sfera e non con il cilindretto.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Bologna
    Età
    41
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Ecco, mi hai appena risolto un dubbio.
    Io volevo provarle ma il fatto del freno a disco mi bloccava, pensavo si potessero adattare però!
    Qualcuno ha testimonianze riguardo alla REALE utilità?

    E' un argomento che sarebbe interessante approfondire.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha testimonianze riguardo alla REALE utilità?
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.







  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Quoto mirko, il loro funzionamento è descritto e testato dal mio fidato socio che le ha installate la scorsa stagione quando le comprammo assieme. sono comuni leve come uso, ma agevolate da questo tensionatore aggiuntivo, nulla piu.
    sul my px puoi montarne una sola, lato sx frizione, ma la dx sei obbligato a mantenere la sua originale x via della falange aggiuntiva che spinge il pistoncino della pompa idraulica
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    Quoto mirko, il loro funzionamento è descritto e testato dal mio fidato socio che le ha installate la scorsa stagione quando le comprammo assieme. sono comuni leve come uso, ma agevolate da questo tensionatore aggiuntivo, nulla piu.
    sul my px puoi montarne una sola, lato sx frizione, ma la dx sei obbligato a mantenere la sua originale x via della falange aggiuntiva che spinge il pistoncino della pompa idraulica
    ... e lì a dx sarebbe inutile, non c'è nulla da registrare, soltanto per un fatto estetico potresti provare a fare un accrocchio, sempre che funzioni.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: leve tuning x px con tensionatore

    si può chiudere
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •