Scusa la domanda,ma il tensionatore serve per regolare la frenata?
Scusa la domanda,ma il tensionatore serve per regolare la frenata?
èhhhhh bella domanda...allora cerchiamo di dare una risposta veritiera e corretta: il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Giusto per capire come sono fatte, ce l'hai una foto della parte di sotto?
esattamente identica anche al rovescio. credo mirko che sia una rotella avvitata ad un registro che piu avviti piu va a tendere il cavo. semplicemente cosi. dimenticavo, bisogna montarci i cavi a testa tonda, con la sfera e non con il cilindretto.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Ecco, mi hai appena risolto un dubbio.
Io volevo provarle ma il fatto del freno a disco mi bloccava, pensavo si potessero adattare però!
Qualcuno ha testimonianze riguardo alla REALE utilità?
E' un argomento che sarebbe interessante approfondire.