il parapolvere si toglie con un cacciavite facendo leva da sotto e facendo uscire i fermi che lo tengono (a proposito, procuratene di nuovi che poi non sono riutilizzabili)
Sulle guide dicono di trapanare anche questi, ma io sono sempre riuscito a toglierli senza dover trapanare niente.
Hai cercato su internet? Ci sono mille guide con tanto di foto
Sostituire la serratura bloccasterzo:
http://recensioni.ebay.it/Sostituzio...00000005242015
si avevo letto di questa guida, ma parlava di ribattini....e mi è venuto il dubbio! che ribttini???? quello del parapolvere che dici te vero???? e comunque se lo sfilo il nuovo come lo metto??? partello e via vero???
comunque ho letto un po' di post e gli insuccessi sono tanti, c'è chi una volta trapanato non riesce a sfilare la serratura, chi spezza le punte dentro, chi sfila il blocchetto, ma non riesce a sfilare il blocco in acciaio, mi sembra un po' tosta...ho paura di fare danno, non vorrei che forse è meglio spendere i 60€ porca zozza!
se non riesci a sfilare il pezzo in acciaio, alzi il manubro e lo togli spingendo da dentro
NOTA: la ghigliottina a lacrima con ribattino centrale o il cilindretto in alluminio con 2 ribattini laterali NON SONO PARAPOLVERE - hanno altra funzione
Devi stare attento a trapanare - stai in mezzo, puntando verso il basso
non ho visto sopra che punte ti hanno detto di usare - io son sempre partito con un Ø4 e poi a crescere
ti consiglio di stare verso il basso per un semplice motivo - guarda la tua serratura nuova (a proposito, hai comprato quella che va bene? ce non son 2 tipi - corta e lunga) - nella serratura, quando usi la chiave, si muove un nottolino dietro la guida: quel nottolino prende dietro un riscontro nel telaio - se fori alto e fai secco il riscontro hai il bloccasterzo che si inserisce e si leva SENZA CHIAVE![]()
io dico quella lamella che ha il profilo della serratura che ha un ribattino (penso sia un ribattino) in alto. per mettere la chiave devo alzare la lamella, da qui deduco sia un parapolvere
che vuol dire a crescere??? io ho capito di dover bucare fino in fondo con la Ø4mm poi infilare un cacciavite e sfilare la serratura....giusto??? mi spiegate l'utilità di dover trapanare cosi capisco come devo farlo....
vedete se ho capito http://img196.imageshack.us/img196/3...occasterzo.jpg