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Risultati da 176 a 200 di 352

Discussione: Restauro VN2 56

  1. #176
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Se non hai gli esplosi forse questo ti può aiutare

    18605 Rondella parapolvere
    18656 Sede inferiore alla base dello sterzo (solidale con tubo forcella)
    18657 Sede superiore alla base dello sterzo (solidale con telaio)
    18676 Sfere diametro 5/16 (pari a circa 8 mm.)
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  2. #177
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    Smile Riferimento: Restauro VN2 56

    grazie atutti coloro che mi hanno dato una mano effettivamente mancava cuscinetto sabato montato e provata ora tutto Ok
    Grazie ancora a tutti x la vostra competenza e disponibilità spero di poter contraccambiare presto il favore

  3. #178
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Dopo una luuuuuunga pausa natalizia ho ripreso i lavori. Ho pulito tutte le parti che dovevano essere zincate e cromate e adesso sono in cottura. La prossima settimana saranno pronte.
    Poi ho verniciato le parti in verde scuro, ma non sono sicuro di aver scelto il verde giusto, perchè mi sembra troppo chiaro. Posto una foto anche se non mi sembra che si veda così bene da potervi dare un'idea giusta. Cosa ne pensate?
    Ieri poi mi sono divertito a costruire il registro per il cambio. Sembra che vada bene, ma aspetto il ritorno del manubrio per i ritocchi finali. Non riesco a capire se tutte quelle modanature, solchi, rilievi ecc. visibili nell'ultima foto di un registro originale sono necessari oppure no.
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  4. #179
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ciao, in effetti il colere della sella sembra un po' chiaro....forse dovrebbe somigliare di più al verdone della scritta.
    Complimenti per il registro dei cavi del cambio, quando avrai il manubrio vedrai che quei recessi servono a tenerlo in posizione. Comunque aspetta di averlo così potrai farli precisi per la tua manopola.
    Bellissimo lavoro, dai che non manca tanto....

    Riccardo
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  5. #180
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ciao, in effetti il colere della sella sembra un po' chiaro....forse dovrebbe somigliare di più al verdone della scritta
    Riccardo
    Grazie Ric, ma il colore è lo stesso (per evitare differenze ho riverniciato anche la scritta). Come campione ho usato l'interno in sky del vecchio coprisella dove non è mai arrivato il sole, però poi guardando le foto che si trovano in giro mi sono venuti 8592,3 dubbi. Mah, forse sono solo pippe mentali.

  6. #181
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Bene vedo che i disegni che avevo fatto sono serviti!! Bello mi fa davvero piacere. Anche secondo me il verde sembra troppo chiaro, in settimana ti cerco un ral che corrisponda al verdone della mia scritta.


    Corrado

  7. #182
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Grazie Corrado, effettivamente i tuoi disegni sono stati fondamentali.
    In questo momento sto facendo le due guance del sottofaro di cui mi hai chiesto le misure. Sto procedendo a occhio, visto che non ho riferimenti validi. Tu a che punto stai?

    Queste sono le mie misure:
    I buchi di fissaggio sono a 6,3 mm.
    La lunghezza è di 110 mm.
    La larghezza è di 50 mm.
    L'elisse è .............a piacere
    Lo spessore del lamierino e 1 mm. di acciaio inox (spero che i puristi non orridiranno troppo)

    Claudio


    Queste misure sono errate, vedi sotto

  8. #183
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ora non ho sottomano le misure a cui sono giunto... ma occhio perchè l'ellisse non è a piacere e tantomeno a piacere deve esere le parti di superficie oltre i fori (in alto e in basso) altrimenti se troppo grande impedisci la possibilita di registrare l'altezza del faro facendolo scrorrere sul parafango...

    :cioa:
    Corrado

  9. #184
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Ora non ho sottomano le misure a cui sono giunto... ma occhio perchè l'ellisse non è a piacere e tantomeno a piacere deve esere le parti di superficie oltre i fori (in alto e in basso) altrimenti se troppo grande impedisci la possibilita di registrare l'altezza del faro facendolo scrorrere sul parafango...

    :cioa:
    Corrado

    Effettivamente, ragionandoci un pò su mi sono accorto che avevi ragione.
    Così, utilizzando ancora una volta del tuo materiale, sono arrivato a queste conclusioni. Grazie

    Claudio
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  10. #185
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Tu a che punto stai?
    Finalmente mi è arrivata la pedana.... e ho iniziato la sostituzione, il prossimo fine settimana dovrei finire. Poi aggiornerò il mio post.


    Corrado

  11. #186
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Mi pare d'aver visto su qualche discussione che la pedana che avevi trovato era troppo lunga, o mi sbaglio. Comunque se devi rifare le canalette e possibile utilizzando una pinza crimpatrice modificata. Viene benissimo. Il problema semmai è nella prima curva (quella a circa 90° verso il basso) che da origine alla canaletta. Viene un pò troppo arrotondata e non secca come dovrebbe essere. Bisogna combatterci un pò ma poi si riesce

    Claudio

  12. #187
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Già avevo chiesto agli esperti su come operare e speravo di essere illuminato su quali potevano essere le operazioni da compiere ma non ho avuto grandi suggerimenti... per cui ho adottato il detto che chi fa da se ....

    Corrado

  13. #188
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ciao a tutti, sono ancora vivo........nonostante tutto!

    Purtroppo mi sono incartato con lo scudetto.
    Lo so che sembra la cosa più facile da fare, ma io avevo tappato i buchi con la saldatrice (come ho già scritto precedentemente) e rifare i buchi è stata un'impresa pazzesca. Non so quante punte ho fatto secche e quante volte ho rifatto il filo alle stesse. Il materiale di apporto della saldatrice deve essere acciaio al cromo-molibdeno-tantalio-accidenti che se lo porti. Alla fine del lavoro la parte frontale intorno allo scudetto era un disatro e ho dovuto ristuccare, ricarteggiare e riverniciare.

    Adesso finalmente ho finito e il maledetto è a posto
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  14. #189
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Qualcuno mi può postare un primo piano del cavalletto preso da sotto per vedere i montaggio?

    L'ideale sarebbe gambe all'aria, se già avete questa foto, non pretendo certo che ribaltiate la Vespa montata con benzina e tutto

    Grazie
    Claudio

  15. #190
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    e' di un vl1,ma e' uguale
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  16. #191
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Grazie per la foto.
    Adesso ho scoperto di avere in ballo un altro casino. Non combinano i buchi dei bulloni del cavalletto. Non mi riesce di capire il perchè.
    Quando ho staccato la pedana i buchi sulla lamiera del tunnel sono rimasti e io li ho semplicemente ripassati nella pedana nuova dopo averla attaccata. Avevo anche provato a montare i nuovi ponticelli per vedere se i buchi combinavano, quindi andava tutto bene. Ora il cavalletto urta contro la traversa in lamiera restando sollevato e i ponticelli non vanno al loro posto. Qualcuno ha qualche idea????????Aiuto!!!!!

    Claudio

  17. #192
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Sarebbe utilissimo che postassi una foto del problema, non credi?
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  18. #193
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Grazie per la foto.
    Adesso ho scoperto di avere in ballo un altro casino. Non combinano i buchi dei bulloni del cavalletto. Non mi riesce di capire il perchè.
    Quando ho staccato la pedana i buchi sulla lamiera del tunnel sono rimasti e io li ho semplicemente ripassati nella pedana nuova dopo averla attaccata. Avevo anche provato a montare i nuovi ponticelli per vedere se i buchi combinavano, quindi andava tutto bene. Ora il cavalletto urta contro la traversa in lamiera restando sollevato e i ponticelli non vanno al loro posto. Qualcuno ha qualche idea????????Aiuto!!!!!

    Claudio
    Scusa la banalità del suggerimento ma non è che hai posizionato la staffa destra a sinistra e viceversa? Ricorda che l'asola di alloggiamento del cavalletto deve rimanere oltre la traversa in direzione del motore. Ti dico questo perchè domenica dopo aver fatto i buchi nella mia pedana ho provato a montare le staffette e mi è preso un colpo! il cavalletto rimaneva quasi a ridosso della traversa.... poi era solo un problema di inversione.

    Ciao
    Corrado

  19. #194
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Aggiungo ancora una cosa che avevo promesso di fare, il ral che più assomiglia al verde della scritta e delle molle per la '55 è il 6009.

  20. #195
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ecco le foto del ponticello. Il problema è nella traversa che è di 5 mm. troppo indietro e va a battere ed a impedire il cavalletto.
    Quando ho montato la pedana ho visto che combinavano sia l'estremità che la prima traversa e non mi sono preoccupato di quello che, solo ora, mi rendo conto era il punto essenziale.
    Il premontaggio l'ho eseguito prima di decidere di cambiare la pedana e dopo mi è, evidentemente, rimasto in testa che lì andava tutto bene.
    I buchi sono esattamente dove erano perchè ho utilizzato quelli esistenti sul tunnel per bucare la pedana.
    Ora non posso spostare il ponticello facendo nuovi buchi, perchè non cadrebbero sul bordo del tunnel, dato che è trapezoidale appena ti sposti sei fuori.
    Non posso nemmeno montare così, spessorando sotto, perchè il cavalletto dovrebbe ruotare fra la base e la parete della traversa ed essere tenuto in sede dal ponticello mentre in questo modo sarebbe a contatto con solo un punto della traversa e sui ponticelli, sforzando tutto lì.

    Claudio
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  21. #196
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    mi sa che ti tocca rifare le staffe cavalletto + lunghe in modo da far combaciare i fori......

  22. #197
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    Certo l'unica soluzione è quella di fare nuove staffe sempre che ci sia lo spazio per fare il buco e mettere il bulloncino e relativo dado nella parte vicino al cavalletto!! Se effettivamente l'errore è solo di 5mm forse puoi riuscirci. In caso no ci fosse lo spazio ti devi inventare un aggancio della staffa al telaio diverso, magari mediante incastro, una basetta bloccata al telaio e la staffetta che gli rimane vincolata mezzo incastro....

    Corrado
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  23. #198
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Ho risolto proprio come avete detto voi.
    Sul davanti del ponticello nessun problema: ho semplicemente allungato la zampa e ho rifatto il buco nel posto giusto.
    Sul retro invece non c'era spazio sufficiente, come ipotizzato da Corrado, perchè il bullone andava attaccato all'arco e non ci sarebbe stato il dado, per non parlare della molla, poi.
    Ho dovuto ricostruire un bel pò, domani vi posto le foto.
    Comunque un lavoro di mezzora per montare il cavalletto è diventato un lavoro di due giorni. Accidenti all'inesperienza.
    Ho preso mille misure meno quella fondamentale, perchè la pedana 5 mm. avanti o indietro non faceva differenza a parte su quell'unica traversa che dà la battuta al cavalletto.

    Ciao e grazie

    Claudio

  24. #199
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  25. #200
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    Bravo, mi sembra una buona soluzione!!

    Corrado

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