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Discussione: Alleggerire il volano e rifasare il gt

  1. #1

    Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali!

    si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    sposto in tuning.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Su un motore originale eviterei di alleggerire il volano, tu hai già un elestart che ha il volano più leggero del normale, non andrei oltre.

    Qual'è il tuo budget?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Tony.l
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    Wink Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

    Qual'è il tuo budget?
    Vuole spendere il meno possibile senza aprire i carter.

    Vito metti il 177 DR, metti via un pò di soldi e te lo compri no?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Anche io opterei per un cilindro onesto ed economico come il DR

  6. #6
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    io avevo su un px arcobaleno un 177 polini montato senza fare modifiche e la differenza era tanta.
    Metti un getto massimo da 105 (si monta in 3 minuti) e costa qualche euro.
    Poi racimola soldi e ti compri una primaria da 22 denti (25 euro)
    COn 175 euro sentirai davvero la differenza, poi se accumuli altri soldi puoi sfruttare quel gt per fare altri lavori (smontando il carter) cioè non butti via niente. Non fare come "i poverelli spendono tanto e mangiano male" è un detto della mia zona, nel senso che spendendo poco di volta in volta non riescono mai a comprare qualcosa di buono e la vanno a buttare per comprare altra roba economica e gira e rigira....

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Ragazzi lui per ora non ha i soldi nemmeno per il gt...ha un budget molto esiguo...

  8. #8
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Davvero che io il gt l'ho comprato con il salvamonete, trovai 130 euro.
    il mio consiglio è di comprare un porcellino salvamonete e di racimolare una cifra adeguata per fare interventi importanti a primo colpo, altrimenti sarebbero solo dei paliativi.

  9. #9

    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    no allora ragazzi i soldi per il cilindro diciamo che ce li ho, però monto la frizione ultimo tipo la quale mi hanno detto non sia adatta ad un gt maggiorato, quindi dovrei cambiare anche quella

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Io ho un 177 Pinasco e la frizione originale. Nessun problema.
    Se metti un DR non avrai problemi sicuro, al massimo dovrai cambiare i dischi della frizione se sono molto consumati

  11. #11
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    se lo monti p&p non hai nessun tipo di problema...

  12. #12
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    che cilindro hai?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    Citazione Originariamente Scritto da vitovespa50 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali!

    si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano?

  14. #14
    VRista L'avatar di PciccioX
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    Riferimento: Alleggerire il volano e rifasare il gt

    se non ricordo male,togliendo la ghiera per l'avviamento elettrico dovrebbe pesare intorno ai 2,6Kg, ma mettendo uno spessore (esempio da 1.5 mm) sotto il cilidro e abbassando la testa per recuperare la compressione,si avrebbe un motorello non esasperato ma con qualche giro in più......

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