tutto vero, ottimo mezzo, la mia è davvero perfetta, anche con i pneumatici di legno sul bagnato frena che è un amore
L' aria automatica si ripristina facilmente e con 0€ di spesa anche la mia si era bloccata, l' ho somtata dal caburatore ho svitato la parte dello spillo e dentro o ripristinato la molla che si era coricata (incastrando l' aria) ed il piattino che manda il calore tramite corrente alla molla, l' ho rimontata ed eta perfetta peccato che ho sostituito il carburatore con un altro tipo![]()
potresti approfondire questo argomento???
grazie mille
Allora andiamo per gradi:
1° staccare tutto il sistema ARIA-AUTOMATICA dal carburatore
2° togliere il coperchietto che sta sull' aria automatica
3° il blocco di plastica che sembra essere fuso in un unico pezzo in realtà si svita con un pò di forza (disolo c'è il blocca filetti)
4° aperto il blocchetto ci appare il sistema in tutta la sua semplicità e si palesa il danno
5° verifichiamo se arriva corrente con il tester
6°a se arriva corrente la causa è da cercare da un' altra parte tipo il piattino messo di traverso o la molla incastrata
6°b non arriva corrente sostituiamo i fili e proseguiamo con la revisione
7° la parte dove si trova lo spillo che può sembrare monolitica in realtà è anch' essa a vita
8° apriamo la parte dello spillo e verifichiamo se la molletta è in regola
9° chiudiamo tutte le parti facendo attenzione a montare tutto bene
10° rimontiamo l' aria sul carburatore
appena aperto il sistema ARIA-AUTOMATICA si palesa la semplicità costruttiva e di funzionamento che però non solo funziona benissimo ma può essere ripristinata a costo "Zero"
scusate ma non riesco ad essere più chiaro di così ci vorrebbero le foto mi pento solo di non averle fatte al momento della revisione
bene bene, oggi ho sostituito l'ammortizzatore posteriore (non ci ho messo più di 5 minuti) mentre l'anteriore mi sta facendo dannare, non ne vuole sapere di svitarsi, ho fatto fuori 3 cacciaviti per bloccare il perno centrale mentre giravo la chiave a occhio
adesso l'ho inondato di svitol e domani riporovo.
recuperata e montata la targhetta cosa, lo scudetto piaggio, e pure i tappetini (manca il centrale che dto provando a far diventare nero da grigio che è
ecco le foto
ho un trapano a impulsi della whurt molto potente, ho rotto 2 punte (di bassa qualità) ma non sono riuscito ad aprirlo