alzo le mani, non ho memoria di differenze dimensionali così evidenti, passo la palla a chi ha smanettato con i 125 da poco.
alzo le mani, non ho memoria di differenze dimensionali così evidenti, passo la palla a chi ha smanettato con i 125 da poco.
Stasera misuro quelli che ho comprato io dalla Piaggio.
Ho già provato ad infilarli ma nn sono riuscitoo meglio, quello piccolo entra abbastanza facilmente, ma è quello grosso che è di ben 8mm di diametro più grande rispetto al foro.
Ci vorrebbe una sorta di imbuto di ferro di modo che man mano che si avvita la barra filettata, il sb si comprime ed entra nel carter. Poi ci sarebbe da lottare per far passare il tubo centrale.
Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh![]()
Ma i vecchi li hai distrutti e buttati o si possono vedere?
eccomi qui. Ho preso le misure dei silent presi da un Piaggio Center.
Quello grande ha diam. esterno 47mm, diam. interno 12mm, spessore 15mm
Quello piccolo ha diam. esterno 33mm, diam. interno 18mm, spessore 19mm
Per infilare quello grande sto cercando di costruirmi un manicotto tronco-conico in modo da permettere al silent, man mano che lo tiro con la barra filettata, di comprimersi ed entrare nel carter.
Cmq vi terrò aggiornarti.
![]()
stesse identiche dimensioni dei silent block che ho acquistato io...
non riesco a capire come mai siano entrambi di circa 1 cm più corti rispetto alla sede in cui devono essere montati...insomma, sicuramente si dilateranno una volta montati, ma non di 1 cm...bho!!!
cmq spero di riuscire a montarli!
![]()
Leggo solo ora questa discussione.
Io ho montato i silent block imboccolati di SIP. Devo dire che, secondo me, sono veramente da 10 e lode!
Entrano perfettamente nella sede senza il minimo sforzo! Avevo preso anche io i due silent di gomma, e anche io avevo imprecato non poco per raggiungere un risultato mediocre.
Con quelli di SIP, giuro, una passata veloce col dremel all'interno delle sedi e li ho buttati su.![]()
Marcello
An capisco...quindi quanto possono costarmi?grazie
Per i 2 silent imboccolati se non ricordo male ho speso una 30ina di eurini in tutto![]()
Marcello
finalmente ho finito di restaurare il mio p200e
ma le vibrazioni sulla pedana sono esagerate........da star male
forse dovrei cambiare i silent block???
Direi proprio di si! Ma li hai guardati prima?
ciao, grazie per la risposta
ad essere sincero non li ho guardati, ho fatto rifare il motore al meccanico, gli avevo detto di sostituirli , ma mi ha detto che non era necessario ho notato che le vibrazioni sono rimaste ed il motore e rimasto storto
io prima del p200 e avevo un 125 truccato a 175 ma non mi ricorto vibrazioni ai piedi cosi fastidiose cosa mi consigli di fare!!!!!!!!!!
grazie anticipatamente
Scusate l'ignoranza...ma per sostituire questi silentblock ( del 200 ) è necessario tirar giù il motore o si riesce a cambiarli comunque?
Devi tirar giu' il motore
Marcello
Salve a tutti, io ho un px 200 e dell'81, non mi intendo di meccanica ma cerco di tenermi aggiornato sui forum dei problemi e delle possibili soluzioni dei motori vespa. Qualche giorno fa ho portato il mio 200 da un meccanico per far sistemare alcune cose tra cui la carburazione, una perdita d'olio, ecc ecc..avendo appreso da questo forum che la ruota posteriore storta è dovuta all'usura dei silent block o allo schiacciamento degli stessi e facendo caso alle eccessive vibrazioni che avverto alla guida, ho chiesto se poteva sostituirli; il meccanico mi ha risposto con molta superficialità che è un lavoraccio perkè bisogna smontare il più possibile il motore per alleggerire il blocco e portarlo alla rettifica per far inserire con la pressa i silent block, per un costo totale di almeno 200€!!! Qual è la vostra opinione in merito? Cosa mi consigliate di fare?
Sinceramente? Di cambiare meccanico!![]()
Marcello