[QUOTE=Flavio;358350]Beh, ognuno si sceglie cosa farsi piacere.
A me, ad esempio, sapere che una c'ha le tette rifatte non mi arrapa per niente, anche se a guardarla fa molto piacere ed anche se altre con lo stesso "aiutino" sono meno arrapanti.
Il silicone non ha niente a che fare con la bellezza muliebre, così come l'EPO non ha niente a che fare con lo sport...[/QUOTE]
Io sono ciclista amatoriale, ho fatto qualche gran fondo, cone le mie soddisfazioni e le mie cotte clamorose
Ho sempre riempito la mia borraccia con acqua del rubinetto (o della fontanella) [a proposito: Pantani quando si allenava da noi lo riconoscevi subito per strada: orecchie a sventola e, anche il 15 agosto, senza borraccia.....gli bastavano le fontane che conosceva] e messo nella tasca saccottini conad o similari.
Pantani lo si incrociava spesso nelle nostre strade e non ha mai fatto la "figa", come si dice da noi, (Clafo capirà immediatamente cosa voglio dire) si pedalava assieme su per il Borbotto, la Ciola, la Ciocca, il suo amatissimo Cippo e tu sputavi l'anima, lui non sudava
Stiamo paragonando una schiappa (io) con un fenomeno (lui).
Fatta la doverosa premessa, ora le considerazioni del caso.
Potremmo star qui a parlare giorni e non saremmo mai d'accordo.
Doparsi è sbagliato, è un dato di fatto.
Pantani aveva l'emoatocrito alto a Madonna di Campiglio (avete presente.....è la tappa dove passa Jalabert.....solo che Pantani sembra in moto e l'altro a piedi....)
Pantani aveva Squinzi che gliel'aveva giurata (Patron della Mapei che ripiegò su Tonkov non potendo prendere il pirata)....e la pago'!
Fatti alla mano - il Pirata era dopato.
Bene
Colpito il più forte - colpito il sistema.
Pero'
In Spagna non sarebbe stato condannato........
Stante quanto sopra non so se hai fatto caso a quando si toglieva il cappellino, quando lanciava gli occhiali
Ti diro' a me metter la faccia tra le pere di Pamela Anderson di qualche hanno fa non sarebbe dispiaciuto.
Ti dirò un altra cosa che penso: in nessuno sport, in nessuno
fai fatica e gadagni poco come nel ciclismo... e se il più grande di tutti i tempi dichiarava palesemente alla radio l'uso della "bomba" perchè altrimenti "...il giorno dopo che hai fatto 300 km, ne devi fare altri 300....come fai?" forse a questi atleti si chiede troppo.
Una squadra (l'acqua e sapone) dopo un caso di doping mise in rete le analisi pulite di tutti i suoi atleti: vatti a vedere gli ordini di arrivo dei quei atleti e vedrai che quanto ho detto sopra "..PS3 - a parità di pere (o di ematocrito, fate voi) non ce n'era per nessuno quando la strada si arrampicava!!!" forse non è tutto inventato
Soluzione al problema?
Fin troppo facile
O tutto libero
O tutto vietato
MA IN OGNI CASO, DAPPERTUTTO
Alla fine è un rischio (doparsi) in cui sei tu che scegli cosa, come e quanto: nessuno paga per te. Sai che con l'ematocrito alto rischi trombosi in ogni momento. Ma scegli tu, nessun altro per te.
Viceversa: tutto vietato.....io ti prendo, analisim controanalisi - se positivo sei RADIATO. E questo fin dalle giovanili (lo schifo è che fina dagli allievi iniziano le pratiche i vari dottor Mabuse).
Te lo sai che se firmava con la Mapei, forse il pirata c'era ancora?
Non guardare l'aspetto lecito o illecito su Marco: fermati a vedere 5 minuti delle sue sfighe o delle sue imprese....come con Tomba, con Vale, con la Vezzali, con Lucchetta, Bernardi, Giani & Company....guardale con occhi che vanno oltre e dimmi che non hai goduto.
Se non ci fosse il doping sarebbe la stessa identica cosa: le prestazioni calate qualche punto percentuale .....
....e la strada sale, e lui è là davanti, sta pur tranquillo.
Non rileggo cosa ho scritto, se il discorso fila, se mi son perso, se ho scritto una marea di cose senza senso. Concludo con un frase che mi disse un cicloamatore francese sulla panoramica del San Bartolo, col quale si pedalava assieme (te immagina quanto ci possono odiare i francesi): beh alla fine dei nostri discorsi puramente ciclistici, lui tronco' la discussione dicendo "possiamo parlare quanto vuoi ma Pantani l'avete avuto solo voi italiani...e ci manca" (e non interpretarla negativamente).
A me vennero le lacrime (e adesso il groppo in gola)
Av salut
Davide