Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,

mi sto divertendo molto nello smontare,e data la mia completa inesperienza il tutto a volte si trasforma in enigma che non sempre riesco a risolvere...del tipo: Come si estraggono questi due fili??..svitando mi sembra di perdere tempo..

comunque una volta tolti questi due fili smonterò il blocco,poi verrà il manubrio e la forcella che sinceramente,non ci ho ancora lavorato tanto,ma mi creano qualche problema,dopo di che la vespa sarà pronta per la sabbiatura.

Grazie cari vespisti

Ciao
a vedere così mi pare che quei 2 fili siano delle marce e quello sopra della frizione.
Il mio consiglio se sei novizio per queste cose è di fare tante foto.....ma tante da tutte le angolazioni, ti aiuteranno non poco al momento del rimontaggio.
Tornando ai fili tagliali con i tronchesi vicino ai morsetti di fissaggio verso la fine....così facendo agevoli lo smontaggio e ti autocostringi a sostituirli che non fa mai male .
Ah un'ultima cosa importantissima, quando smonti cerca sempre di salvare il salvabile e non buttare nulla, almeno finchè non hai finito tutto il lavoro.....che poi io non butto nemmeno dopo (ho ancora i cavi freni e marce del mio PX che ho restaurato lo scorso anno ).