noto che anche la sella è stata rifoderata.....potrei vedere una foto più in dettaglio della spia luce sullo sterzo???grazieeeeeeeee...
noto che anche la sella è stata rifoderata.....potrei vedere una foto più in dettaglio della spia luce sullo sterzo???grazieeeeeeeee...
E' la stessa cosa che ho pensato anche io! Era in un casale, sotto ad un telo... Evidentemente un angolino ben asciutto e secco altrimenti cara la mia ruggine!
Sì, mi ha detto che la sella è stata rifoderata nel 2005.noto che anche la sella è stata rifoderata.....potrei vedere una foto più in dettaglio della spia luce sullo sterzo???grazieeeeeeeee...
Ho trovato questa che avevo già fatto, se te ne serve un'altra più da vicino te la faccio subito in giornata
Fantastico! Non lo avevo visto! Lo scarico subito! Grazie mille!!!Tra l'altro c'è anche nella sezione download, in pdf però![]()
Andrea, complimentoni per la tua Vespa....!!!!
Te lo dice chi nel lontano 1998 ne ha trovata una nelle medesime condizioni..... Anno 1972, telaio 36XX ......dunque proprio gemella!!!!
Anche la decalcomania del rodaggio integra, come per me.....
E' una bellissia Vespa, goditela, e 5200 euri sono tanti, ma ben spesi, assolutamente. Il tappetino toglilo subito, è nefasto....
Abituati alle sue vibrazioni ed alle sue impennate, è brutalmente selvaggia..
Il mese del motociclismo 1972 è ottobre, cercalo, è una prova bellissima.
Ancora complimenti (ah, la mia era targata BG...)
Enrico
complimenti
veramente bellissima..
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Esteticamente, per me, è la Vespa più bella!!!!! E poi quel colore è una figata!!!! Complimenti.....
Grazie Enrico! Il tappettino è già volato nell'archivio! Tra l'altro era anche malconcio...
La foto che hai postato è della tua quando l'hai trovata nel '98 o è attualmente così?
Riguardo alla sua brutalità....Effettivamente quando tira tira! Ma sono abituato bene, a 16 anni avevo una 50 special con lo scudo in vetroresina, un 140 zirri doppia aspirazione con 2 carburatori del 24 e veniva su solo di gas anche se appoggiavo la panza sul manubrio! Sul banco prova segnà i 142 km/h! L'ho venduta a malincuore, ma dopotutto l'avevo troppo tamarrata e ci tenevo alla mia patente, se mi beccavo mi cavavano i punti per i prossimi 100 anni!
Esteticamente, per me, è la Vespa più bella!!!!! E poi quel colore è una figata!!!! Complimenti.....
Oggi 08:54Grazie a tutti!complimenti veramente bellissima.![]()
Che figata! bellissima davvero!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Grazie mille! Guarda, non c'è più criterio, in 2 anni di ricerca fra casolari, amici, mercatini, internet, le ho trovate solo restaurate o mezze fradice a quel prezzo. Purtroppo mi sono svegliato tardi e fra franchi tiratori e vecchiettini furbi al passo con i tempi ormai non si trova veramente più niente...
Ma il sogno di trovare la signora che mi dice "Guarda, ho una vespa tutta tagliata davanti..... forse un 90.... Se me la cavi dalla cantina per buttarla via ti ringrazio!"
Beh! Questo sogno comunque rimane sempre!
Complimenti Andrea, bel colpo!
Ti aspetto al raduno del Vespa Club Santarcangelo il lunedi di Pasqua, cosi me la mostri live!!!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Compagno di merende....perchè tu hai il tappetino???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Combinato nulla...
Semplicemente nel corso di questi 11 anni mi sono sparato varie migliaia di km in giro per l'italico stivale, ed il tappetino ha fatto più comodo che danni.......
La parte centrale si è dissolta nell'atmosfera e sono rimaste le due ali....
La traspirazione è ottimale, solo un paio di segni di consumo sul bordo superiore.......ma tutta la Vespa è vissuta, sai?
![]()
Eh si purtroppo siamo nella stessa situazione, e bisogna sborsare un pò di più anke con i vecchietti ormai, anke io dopo diverso tempo di ricerche l'ho trovata la vespa che cercavo, ma gli affari ormai sono ridotti all'osso...
Ma nn disperiamo che può darsi che qualche colpo di c..o ancora sia rimasto, bisogna avere pazienza...
Ho stillato un elenco di piccoli ritocchi da fare:
- Controllo, pulizia e disincrostazione di tutto il motore (pulire bene testa e cielo pistone, cambiare tutte le guarnizione al carburatore, mettere a bruciare la marmitta...)
- Sostituire i i fili (cambio, gas, freni) e ingrassare
- Sostutuire pneumatici
- Mettere il copri ruota di scorta che manca
- Sostituire il fanale posteriore
- Tirare su una piccolissima ammaccattura vicino alla scritta RALLY posteriore
- Sostutire gommini pedale freno e messa in moto
- Sostituire il bordo scudo lato freno
- Rifoderare la sella (che all'interno ha ancora la sua gomma piuma originale buona) con una fodera fatta meglio che questa è proprio brutta!
- Sostituzione spia rossa sul manubrio con la sua originale
- Pulire bene il serbatoio (che ha un pò di polvere di ruggine) e applicargli la vetroresina all'interno
- Rimessa a nuovo dei cerchi (che li hanno bombolettizzati)
- Verniciare la molla dell'ammo anteriore nera
- Lucidature e adesivi finali!
Anche se sono solo delle foto e, ovviamente, non possono darvi la stessa idea che vedere dal vero le cose, avete visto qualche altra magagna? Mi sono scordato qualcosa?
E' rotto nella parte bassa? Altrimenti ti basta solo verniciare di nero il tegolino
Se è solo rigato ti basta spianare le righe con una limetta a passo fine e poi lucidare, è di inox, e se è originale alla base avrà stampato un numero (044)
Lo sportellino del cassetto portaoggetti sembra di un altro colore, e ci sono i seghi delle chiavi, ma io li lascerei, quel senso di vintage che solo le vespe vissute hanno mi piace da impazzire![]()
![]()
![]()
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Sì, è rotto... però per tamponare momentaneamente la cosa hai ragione! Nell'attesa una verniciata gliela do di sicuro!
E' molto rigato! infatti con la lametta purtroppo non si risolve... Ma quella dello (044) non la sapevo! Dopo scendo in garage e controllo!
Quello è un dubbio che mi assale... Non capisco perchè è così di colore diverso.... O si è scolorito in una maniera esagerata (forse perchè non è di lamiera come il telaio della vespa) Oppure è stato sostituito anni anni fa con un ricambio non originale... Perchè non è stato riverniciato, ho controllato dove è segnato e non ci sono segni di doppia verniciatura....
complimenti davvero molto bella......
![]()
Bella, molto bella, complimenti! Certo il vecchietto era ben informato sul valore della rally, prezzo altino anche per me sicuramente e tizio furbetto direi.... alla fine tra l'altro la passione fa superare ogni limite! Comunque sia ora goditelaaaaaaa!!!!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!