Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 101

Discussione: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    50 la bobina esterna è una mezza ladrata ... e magari è di quelle tarocche, non piaggio ...

    dai un occhiata a come ti sembra la scintilla, deve essere bella blu intensa. Mi è già capitata una bobina difettosa di scatola

  2. #27

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    se non fosse neanche originale non glieli avrei dati 50 euro...ora però mi accorgo che era meglio avessi montato,già che c'ero,l'impianto della vespatronic...dopo provo a guardare la scintilla ma non credo sia quello perchè 1° 2° 3° le tira bene e va su di giri normalmente...quando metto 4° mi cade in sottocoppia e non riesce a prendere giri (in piano naturalmente)...questa Pk mi fa impazzire...

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    in seconda e terza quanto raggiungi?

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Mi viene il dubbio che tu abbia una 4^ extralong ... o magari pesi 210Kg e allora è normale

  5. #30

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    un pò di sano umorismo ci vuole in questo caso...la 4° extralong è da escludere perché una delle prime volte che ho aperto il blocco mi sono preso la briga di contare i denti di ogni ingranaggio del motore e i numeri sono identici a tutte le altre vespe...in 3° arrivo forse a 50 orari,assurdo per una campana del genere!!!!!

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    ok allora escludiamo rapporti troppo lunghi (mi era sorto il dubbio tu potessi avere i 24/61, ingannato dal pignone...). quando arrivi al "massimo" la vespa come va?

  7. #32

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    se la strada in leggera discesa me lo permette il motore entra in coppia e tira bene come con qualsiasi altra marcia penso fino agli 80 sicuri(il tachimetro meglio lasciarlo stare)e se insisto col gas aperto arrivo pure in fuorigiri...solo che in piano non ha coppia da tirare il rapporto...

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    ma allora a maggior ragione in terza dovresti riuscire più facilmente a farla entrare in coppia e raggiungere ben di più dei 50... non è molto chiaro... ma sei proprio sicuro di non essere solo molto magro di carburazione?

  9. #34

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    più che magra è un filo grassa ma siccome ho intenzione di montare presto un 19 non ho voglia di stare li a provare un mucchio di getti...più dei 50 in terza me li scordo proprio...sto seriamente pensando di trapiantare tutta l'ela in un altro blocco...

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    la marmitta il suo bel rumore lo fa? non è che è intasata? comunque io proverei ad agire sull'impianto elettrico, sul carburatore e sulla marmitta.

  11. #36

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    la marmitta è usata ma il suo lavoro lo svolge egregiamente avendo sentito che bella differenza dall'originale...credo anche io che appena avrò tempo e voglia riapro tutto e mi dedico a questo benedetto motore,intanto grazie...

  12. #37

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    sono ancora io...avendo intenzione di montare il carburatore stavo girando qui per il forum per informarmi un pò e ho visto che si parlava di collettori di aspirazione strozzati con diametri di 15mm e io,avendo ancora da intervenire su questi pezzi non ho mai misurato il diametro...secondo voi è possibile che una PK dell'84 monti uno di questi collettori?? perché se è davvero cosi mi girano...

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    be' dai in fondo che ti importa? ti serve un 19!

  14. #39

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    vero,però dopo un anno che ci perdo la testa mi dispiacerebbe scoprire una roba del genere..comunque ieri ho tirato giù carburatore e collettore e non è strozzato...pazzamente stavo pensando di montare il nuovo carburo non dentro alla scocca ma fare un collettore corto,magari artigianale, e montarlo appena fuori dalla luce di aspirazione...cosa ne pensi? perché è provato che più è corto il collettore più potenza puoi sviluppare,nonostante perda di tiro in basso ed elasticità...

  15. #40

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale?

  16. #41
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale?
    certo altrimenti non ci starebbero dentro la campana...cmq secondo me se non prendi bene i giri in 4° è perchè sei grasso di massimo e quindi ad alti regimi si imbratta e non tira a dovere...e l' anticipo??? l' hai controllato? probabile che sei troppo ritardato (anticipato) e non ce la fà ad entrare in coppia...spesso si pensa alle cose difficili tralasciando quelle semplici

  17. #42

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie...

  18. #43
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie...
    L' anticipo per il 102 và impostato a 17° guarda questo link probabilmente capirai

    Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ANTICIPO: alcuni esempi

  19. #44

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    grazie mille veramente....domani vedrò di tirare giù il volano e controllare...

  20. #45
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    grazie mille veramente....domani vedrò di tirare giù il volano e controllare...
    Speriamo sia quello...cmq in caso contrario credo di avere anche un' altra idea del problema però per ora non parlo altrimenti ti metto la pulce nell' orecchio di un problema inesistente

  21. #46

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    mi sa che non aspetto domani perché ora sto andando giù a a controllare...

  22. #47
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    mi sa che non aspetto domani perché ora sto andando giù a a controllare...
    allora forza verifica e posta il resoconto

  23. #48

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    controllato,provato e...niente...era impostato con i segni allineati(penso quindi fosse a 19°)e ho ruotato di circa 2.5 mm in senso orario ma il motore non è cambiato...quale era l'altra idea che dicevi?

  24. #49
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    controllato,provato e...niente...era impostato con i segni allineati(penso quindi fosse a 19°)e ho ruotato di circa 2.5 mm in senso orario ma il motore non è cambiato...quale era l'altra idea che dicevi?
    Secondo me il problema è elettrico controlla la qualità della scintilla se è tutto ok credo che dovremmo tornare al carburatore getto max troppo ricco che mura e non fà salire di giri

  25. #50

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torrebelvicino
    Età
    32
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    regolatato ma niente...l'altra idea qual'è??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •