Allora torno a quanto ho detto prima, monta un mozzo con freno a disco e sei a posto. Resta il problema che la frenata sarà sempre scarsa se è al 70% dietro...
Secondo me potresti migliorarla montando un ripartitore regolabile
Allora torno a quanto ho detto prima, monta un mozzo con freno a disco e sei a posto. Resta il problema che la frenata sarà sempre scarsa se è al 70% dietro...
Secondo me potresti migliorarla montando un ripartitore regolabile
Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, e magari pure bona![]()
Secondo me la frenata già migliora cambiando il ripartitore![]()
e apposto del ripartitore cosa ci metto???
la mia idea era quella di staccare il tubo che và al tamburo davanti chiudendo il circuito e mettere il kit Disco Grimeca a filo attaccandolo al comando del freno davanti...però il problema è frena effettivamente meglio oppure frena uguale o peggio?
Se tieni tutti come hai ora e metti un ripartitore regolabile oppure lo metti al contrario cioè 70% davanti e 30% dietro ti accorgerai da solo che freni in metà spazio rispetto a prima.
Però secondo me in certe situazioni è meglio sapere come si dosano i freni, percui si può rivelare un'arma a doppio taglio.
Non ho mai provato un grimeca, ma da quello che ho sentito non è che ci sia tutta questa differenza dal tamburo flottante del px.
Il px di tipo nuovo con freno a disco e pompa al manubrio invece frena decisamente bene, quello l'ho provato.
Comunque se dici di non voler spendere tutti i soldi di un kit completo la soluzione del mozzo con disco e pinza collegata al tuo impianto già esistente mi pare la più economica. Resta il fatto che perdi la possibilità di poter frenare solo con l'anteriore.
Se metti tutti il kit grimeca completo spendi un sacco di soldi e perdi la frenata combinata.
se metti il kit dell'ultimo px devi modificare il manubrio ed anche qua perdi la frenata combinata.
A te la scelta![]()
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