Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Restauro Special...e - l'incomincio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    I numeri che hai coperto sono quelli dell'igm e non c'entrano nulla con il telaio.Puoi anche scoprirli.
    Si vede benissimo che quello è un telaio vergine,probabiolmente cambiato dopo un incidente.la sigla è V5 .....T perchè poteva essere usato come A1,A2,B1,B2,B3 e c'è solo la prima stellina perchè la seconda doveva essere punzonata dopo aver punzonato il numero.
    Controlla se è stata punzonata da qualche altra parte.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    31
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    I numeri che hai coperto sono quelli dell'igm e non c'entrano nulla con il telaio.Puoi anche scoprirli.
    Si vede benissimo che quello è un telaio vergine,probabiolmente cambiato dopo un incidente.la sigla è V5 .....T perchè poteva essere usato come A1,A2,B1,B2,B3 e c'è solo la prima stellina perchè la seconda doveva essere punzonata dopo aver punzonato il numero.
    Controlla se è stata punzonata da qualche altra parte.
    Ecco spiegato perchè era una "vespa accrocco".... vattela a pesca dove l'hanno punzonata...
    L'unico problema è che se la porto già truccata com'e ora me la tirano dietro...
    Vabò, per ora carta vetrata, olio di gomito e tanta pazienza....
    Lore

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ecco spiegato perchè era una "vespa accrocco".... vattela a pesca dove l'hanno punzonata...
    L'unico problema è che se la porto già truccata com'e ora me la tirano dietro...
    Vabò, per ora carta vetrata, olio di gomito e tanta pazienza....

    No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.

    Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    31
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.

    Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.

    Quanto mi piacerebbe riportalla in strada...
    Domani sento un pò che mi raccontano
    Lore

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    Ascolta Alex, invece di pensare ad elaborarla, pensa a metterla legale in modo da poterci circolare...Altrimenti addio sogni di 75 o 102, se non può circolare puoi mettere anche il 130 ma un 50ino ti da senza problemi perchè la devi lasciare ferma. Se dovrai rifare il collaudo in ogni caso, dimentica elaborazioni ecc, dovrà essere originale.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    Bene bene.... vai di restauro!!; )!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    31
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bene bene.... vai di restauro!!; )!
    Ora vedo, se è da ripunzonare la uso per ricambi...
    Ho giusto bisogno di uno scudo per la PK... (non pensate male, ma io sono un amante delle vespe "squadrate" -PK, PX-)
    Lore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •