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Discussione: Come collego il motore smontato?

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Provato a spostare lo statore in un'infinita serie di posizioni: niente!
    Se si accende il minimo è sempre zoppicante e non sente l'accellatore (non sale di giri, affoga). Il rumore è di una carburazione grassissima, invece di un regolare PUM - PUM - PUM, produce un TATATA - (PAUSA) - TATATATA - (PAUSA) TATA.......
    Vado dal meccanico?
    era palese che non fosse l'anticipo di accensione
    senti
    piazza lo statore a metà asola di regolazione
    puntine 0,3-0,4
    e poi
    CANDELA - L78C champion
    e poi domanda
    hai cambiato termica
    HAI AUMENTATO IL GETTO MASSIMO?
    altra domanda
    LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE ERA A POSTO?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    era palese che non fosse l'anticipo di accensione
    senti
    piazza lo statore a metà asola di regolazione
    puntine 0,3-0,4
    e poi
    CANDELA - L78C champion
    e poi domanda
    hai cambiato termica
    HAI AUMENTATO IL GETTO MASSIMO?
    altra domanda
    LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE ERA A POSTO?
    Allora: domani ricompro la candela, finora ho provato con le P86M (mi sembra) e le Ngk B7hs.
    Getto massimo: l'originale è 51 , avevo aumentato a 58 e 60, poi sono sceso a 55. Il getto minimo e lo starter sono gli originali. Il carburatore l'ho pulito e revisionato.
    La valvola era a posto quando l'ho smontata, non presentava rigature. Potrei averla rovinata rimonatando l'albero? Ma in quel caso avrei dovuto sentire "forzare" alle prime spedivellate oppure no?
    Grazie...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    era palese che non fosse l'anticipo di accensione
    senti
    piazza lo statore a metà asola di regolazione
    puntine 0,3-0,4
    e poi
    CANDELA - L78C champion
    e poi domanda
    hai cambiato termica
    HAI AUMENTATO IL GETTO MASSIMO?
    altra domanda
    LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE ERA A POSTO?
    Ciao, ti aggiorno (abbi pazienza...)
    Ho provato con lo statore a metà e la L78C Champion, la situazione non cambia. Escludi comunque che possa dipendere da altro problema elettrico, tipo condensatore o puntine (nuovi), bobina, volano?
    Solo quando avevo cambiato di nuovo le puntine un paio di giorni fa era sembrato girare regolare, ma è durato poco...

    Ho cercato di controllare la valvola dall'esterno, togliendo il collettore.
    Ho solo notato che quando il "pieno" dell'albero scorre lungo la valvola sembra aderire bene, solo per un tratto sembra aderire di più, "raschiando" il carburante incombusto presente. Non so se è normale...
    Grazie.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di lamula
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    ...Verifica se hai pulito bene il carburatore..... soffiando con aria compressa in tutti i vari fori... potrebbero esserci rimasti dei residui di sporco. Io prendo dei fili di acciaio dalle cordine freno/frizione vecchi e li infilo nei vari condotti, non si sa mai.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao, ti aggiorno (abbi pazienza...)
    Ho provato con lo statore a metà e la L78C Champion, la situazione non cambia. Escludi comunque che possa dipendere da altro problema elettrico, tipo condensatore o puntine (nuovi), bobina, volano?
    Solo quando avevo cambiato di nuovo le puntine un paio di giorni fa era sembrato girare regolare, ma è durato poco...

    Ho cercato di controllare la valvola dall'esterno, togliendo il collettore.
    Ho solo notato che quando il "pieno" dell'albero scorre lungo la valvola sembra aderire bene, solo per un tratto sembra aderire di più, "raschiando" il carburante incombusto presente. Non so se è normale...
    Grazie.

    il cono dell'albero e del volano sono a posto?
    con cosa stringi il volano?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il cono dell'albero e del volano sono a posto?
    con cosa stringi il volano?
    Non noto nulla di particolare, direi di sì
    Avvito con la pistola pneumatica, senza esagerare.
    Il tutto gira molto libero comunque.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    non è per il libero
    è per sapere se la chiavetta tiene la fase...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non è per il libero
    è per sapere se la chiavetta tiene la fase...
    Anche questo aspetto è ok.
    Cosa mi consigli di fare? Non ci sto capendo più nulla...
    Smonto e pulisco di nuovo il carburatore, anche se il cilindro è bagnato è possibile che lavori a singhiozzo? Possibile che il getto 55 sia troppo grande?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stasera il lampo di genio, la colpa di tutti quei problemi era di quel m...dosissimo condensatore marca EFFE!!!!!!!!
    Pensate che l'ho sostituito con uno vecchio, per giunta di un px che avevo in garage ed è andata in moto perfettamente!!!!
    Sono troppo contento.
    Un grazie comunque a tutti coloro che non mi hanno lasciato solo in questi giorni, provando con me a capire cosa diavolo fosse.

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