Da un paio di mesi un vicino di casa stava trattando con un amico una 50 special senza documenti appartenuta al nonno. Da quello che mi raccontava la vespa era gialla ,con faro quadrato e messa abbastanza male.
Il tizio che lo vendeva gli aveva detto anche che era una serie limitata chiamata Camel(dalle foto capirete perchè).
Gli dissi subito che la serie CAMEL non è mai esistita e che la vespa doveva essere sicuramente una prima serie.
La stava trattando per 300 € e una cena a base di pesce.
Dopo un po' che non lo vedevo gli chiesi della trattativa e mi disse che era saltata perchè "l'amico" stava facendo il furbo inserendo una terza persona per far lievitare il prezzo perchè 300 € erano pochi.
Allora mi sono fatto dare il numero e oggi che ho avuto un pò di tempo gli ho fatto una telefonata.
Nel frattempo contatto il barone (visto che il venditore abitava a 2 passi da lui) e andiamo a vedere la special.
Appena la vediamo la vespa si presentava non male quasi completa (manca oltre alla sella non originale, lo stop e il cavalletto) molto sporca e con qualche graffio e dei taglietti.
Incominciamo a trattare ed il tizio parte da 400 € gli iniziamo a ire quali sono i lavori da fare e quanto dovevamo a spendere.
Scende a 350€ cerchiamo di far scendere ancora il prezzo e se ne esce dicendo:
"per 300€ non lo venduta nemmeno al tuo amico"
Allora inizia il baron a farci la lecita provenienza e il venditore a cercare lo sportellino.... Non si trova...
Brillantemente il baron scende il prezzo a 320 € visto la mancanza dello sportellino.
Cosa ne dite conservato con qualche ritocchino o restauro totale al telaio?
qualche foto
![]()