Ciao a tutti, ho notato ieri sera che il faro della mia vespa illumina pochissimo...Come posso fare per risolvere il problema (premetto che parabola e vetro sono in buono stato)?
grazie e ciaoo![]()
Ciao a tutti, ho notato ieri sera che il faro della mia vespa illumina pochissimo...Come posso fare per risolvere il problema (premetto che parabola e vetro sono in buono stato)?
grazie e ciaoo![]()
Forse non hai ancora visto quanto illumina quello del "senzafrecce"
Dal momento che via mail è difficile quantizzare la luminosità, vediamo di capirci...
L'hai notato solo adesso perchè per la prima volta l'hai usata di sera?
La lampadina quanti lustri o decenni ha?
Ciao, Ale
Beh io monto già una lampada a 35 W (al di fuori delle specifiche tecniche) però devo dire che è ancora quella di quando l'ho comprata...ne ho una nuova da 25 W...Se guardo nel faro mentre è acceso, sinceramente non mi da molto fastidio agli occhi.
Se fosse un abbassamento di tensione che posso fare?
O anche da 35W, che tanto va benissimo (anzi gli Arcobaleno avevano quella, di prima fornitura, senza sostanziali modifiche al generatore).
Forse la tua lampada ha qualche problema... Mi è capitato di trovare auto con lampade "esauste" che facevano una luce tenue, tonalità gialla-arancione.. Magari è il tuo caso.
Oppure può essere che il bulbo si sia annerito, filtrando gran parte della luce.
A mio modo di vedere la parabola PX non è male, anzi. Ho due senzafrecce e come luminosità del proiettore non mi posso lamentare, perchè la conformazione del faro aiuta, rispetto alle Vespe più anziane.
Beh in effetti non è che sia il massimo della lucentezza, il colore assomiglia molto alla tua descrizione! Teoricamente dovrebbe essere un bianco intenso a prescindere dal tipo di potenza?
Ripeto che parabola e vetro sono in buono stato, nessun ingiallimento ne segni neri!
Comincerò stasera a provare a mettere la lampada da 25W!
Sembrerebbe risolto! La lampadina era cotta!
Ho messo la lampada da 25W e sembra illumini a sufficienza da permettermi di tornare a casa integro in una probabile uscita serale...
Se non vado errato, montare una da 35W significa incrementare la quantità di luce? E ovviamente a montare una lampada alogena con attacco Ba20d incremento ulteriormente a discapito però della vita della lampadina stessa?
Ciao e grazie a tutti per le risposte
io prima di montare il faro del px my ho provato la lampadina alogena ba20d ma devo dire che il risultato è stato molto deludente.
La storia monta sulla Vespa............
Beh io sono passato da un tradizionale all'alogeno e ritorno al tradizionale nuovo (peraltro l'alogeno è in vendita..)
L'alogeno fa luce, i tradizionali non proprio.... Almeno secondo le specifiche moderne.
Io sono tornato indietro perchè ho acquistato altro mezzo di trasporto per le notturne e la mia l'ho riportata all'originale. (Faro Siem nuovo)
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma è normale che con far acceso nel mettere le freccie c'è un leggero calo di tensione??