Il cilindro devi lavorare anche le finestre altrimenti è inutile se apri solo i condotti...ma penso che tu lo sappia![]()
Il cilindro devi lavorare anche le finestre altrimenti è inutile se apri solo i condotti...ma penso che tu lo sappia![]()
non so come si comporta il polini di queste cilindrate se viene indebolita la camicia, considerato che le vibrazioni sono molte e la camicia cosi sottile non vorrei incorrere in rotture
perdona la mia ignoranza ma tu sai che se modifichi la geometria dei travasi lì, stravolgi completamente il funzionamento del gt? se non sai dove mettere le mani si rischia di rovinare il cilindro di brutto, e comunque ( qualcuno mi corregga se sbaglio ) si raccorda i travasi alla base per migliorare e uniformare i flussi, allargando i travasi li comunque una cosa cambia di sicuro , la pressione con la quale il carburante viene spinto nel cilindro, ora non ricordo bene ma avevo letto qualcosa in proposito se non erro scritto da 2is, e sempre se ricordo bene non era una cosa positiva ridurre la pressione li se non sai come farlo
io ho fatto un affermazione logica e non pratica...però se devo essere sincero hai ragione tu perchè le finestre sulla camicia sono comandate dal pistone ed allargare le finestre solo sulla camicia e non sul pistone sarebbe una stupidata hai ragione
ma per la guarnizione di base tu come ti sei regolato?
guarnizione normale in alluminio spessore 2 decimi fatta a mano ovviamente per essere adeguata ai nuovi travasi
Io le finestre non le ho toccate, ho lasciato tutto come doveva essere e il risultato é stato tutt'altro che insoddisfacente. Giá solo togliere gli scalini é una grande miglioria.
nero anche volendo io non saprei come toccarle quelle.....
e per il travaso lato volano che mi sai dire?
Quello che mi ricordo é che per togliere lo scalino per bene rimane parecchio fino, io me la sono rischiata e mi é andata bene. Comunque capisco la tua apprensione!
e se asporto solo il
pezzetto di camicia diciamo solo fino a dove mi sono spinto a limare senza andare oltre sono a rischio vibrazioni o posso tagliare tranquillo?
rieccomi qua.. lavori finiti, rimontato il tutto e partita alla seconda pedalata (la prima mi ha dato un calcio bestiale) .
configurazione:
gt polini gia rodato (lo aveva gia su) raccordato al carter e viceversa
carburo spaco alesato a 26 getto del max 140
padella svuotata, prime impressioni buone, tiro poderoso e costante in tutte le marce gia dai bassi regimi anche se oggi fa un freddo bestia gli o dato una tiratina e in terza marcia prende con molta facilita 80KMh poi mura( colpa del getto troppo grosso ).
interventi da effettuare secondo me sono abbassare almeno 10 punti il getto del max e anticipare un pelo visto che non e perfettamente in fase ( il piatto statore non ha le regolazioni it ecc. ha solo una tacca di fase come il pk).
Tanto per metterlo in prospettiva, col ventisei montavo il centoventotto di massimo e il cinquanta/cento di minimo ed avevo trovato una carburazione equilibrata.
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grazie neropongo ma come tu sai ogni vespa e una storia a parte. domeica faro un po di prove xtrovare la carburazione ideale e ti faro sapere.![]()
ciao ragazzi il 200 e pronto o montato il getto del massimo 132 o cominciato a fare un giretto intorno e prima inpressionetira bene sia ai bassi che ai medi ma non sodisfatto continuo il giro e la tiro fino in fondo si rivela
una bestia il contagiri segnava 120 km. sono propio sodisfatto ma il merito e tutto di pacio62 ma sopratutto di pacio74 gia xche e propio lui artefice di questa velocita.... e poi devo ringraziare tutti coloro che sul forum ci anno cosigliato
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oggi o fatto un altro bel lungo giro e visto che il tempo permette ho provato un po a tirare x vedere la velocita di punta mi aspetavo qualcosina in + ma penso comunque che tutte le parti si devono ancora assestare un po e poi forse!escluso il cilindro che e gia rodato.comunque il polini 208 e sempre un gran bel gt.
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salve a tutti o un problema che non riesco a risolvere dopo tutti i lavori fatti sopra elencati la vespa mi butta fuori l'olio ma di brutto o provato a cambiarlo lo butta fuori lo stesso.ma non riesco a capire da dove non e il paraolio xche e tutto nuovo e il tamburo e tutto asciutto vedo che viene giu' da sotto la scatola del carburo potrebbe essere la vite di sfogo o l'oerre della frizzione?STO A DIVENTA MATTO
AIUTO!!!!!!!!