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Discussione: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

  1. #76

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    eccome solo che non so quanto sia facile trovarlo...almeno qui da me avevo già chiesto ai vari demolitori ma niente...però potrei riprovare...bisogna fare lavori importanti per montarlo su scocca 50?

  2. #77
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    eccome solo che non so quanto sia facile trovarlo...almeno qui da me avevo già chiesto ai vari demolitori ma niente...però potrei riprovare...bisogna fare lavori importanti per montarlo su scocca 50?
    é molto difficile infatti a mio avviso meglio prendere un Blocco 50 (molto più facile da trovare) e farlo diventare 125

  3. #78

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    per sicurezza provo a fare un giro di telefonate a tutti i demolitori qui intorno e intanto ho deciso di riaprire tutto il mio blocco...

  4. #79
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    allora la risposta è no...
    mo perchè no?

  5. #80

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    sai sartana una cosa...mi sa che il blocco della ET3 non si può montare perché dalle foto che ho visto l'ammortizzatore della ET3 è molto più inclinato della PK e ne deduco che abbiano angoli diversi di attacco alla scocca cosi non coinciderebbe il foro sotto al serbatoio...magari poi ci sono anche altri motivi ma può darsi che questo sia uno...

  6. #81

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    un'altra cosa mi è venuta in mente...è probabile che il collettore di aspirazione abbia curvature diverse nei due modelli...

  7. #82
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    un'altra cosa mi è venuta in mente...è probabile che il collettore di aspirazione abbia curvature diverse nei due modelli...
    mai stato un problema

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    anche secondo me sono perfettamente intercambiabili ...



    Per lo meno il "travaso" da PK su Special si fa tranquillamente ...

  9. #84
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    sai sartana una cosa...mi sa che il blocco della ET3 non si può montare perché dalle foto che ho visto l'ammortizzatore della ET3 è molto più inclinato della PK e ne deduco che abbiano angoli diversi di attacco alla scocca cosi non coinciderebbe il foro sotto al serbatoio...magari poi ci sono anche altri motivi ma può darsi che questo sia uno...
    I due motori sono intercambiabili, l'inclinazione dell'ammortizzatore posteriore non è un problema.

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    un'altra cosa mi è venuta in mente...è probabile che il collettore di aspirazione abbia curvature diverse nei due modelli...
    Si, il collettore di aspirazione per PK-XL è diverso da quello di special-et3, perchè il foro nella scocca dove si infila il collettore nella special-et3 è più in basso.

    Poi, nei collettori PK e XL, benchè identici nella forma, cambia il numero di fori di fissaggio, 2 nelle PK e 3 nelle XL e successive.

    Di conseguenza potrai sempre montare un motore con attacco collettore a due fori sia su special-et3 che PK-XL (ognuno con il suo collettore) ma non potrai montare un blocco XL su una special-et3 se non realizzando o modificando il collettore di aspirazione in quanto non c'è normalmente in commercio il collettore a tre fori per special-et3.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #85
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    I due motori sono intercambiabili, l'inclinazione dell'ammortizzatore posteriore non è un problema.



    Si, il collettore di aspirazione per PK-XL è diverso da quello di special-et3, perchè il foro nella scocca dove si infila il collettore nella special-et3 è più in basso.

    Poi, nei collettori PK e XL, benchè identici nella forma, cambia il numero di fori di fissaggio, 2 nelle PK e 3 nelle XL e successive.

    Di conseguenza potrai sempre montare un motore con attacco collettore a due fori sia su special-et3 che PK-XL (ognuno con il suo collettore) ma non potrai montare un blocco XL su una special-et3 se non realizzando o modificando il collettore di aspirazione in quanto non c'è normalmente in commercio il collettore a tre fori per special-et3.

    per il 19, verissimo
    per il 24 c'è
    per montarlo, come giustamente dice alex, basta una semplice modifica

  11. #86
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    sono perfettamente intercambiabili,attenzione ai collettori,
    prima di risp informatevi

  12. #87

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    vabbè dai,nel caso trovassi un blocco qui vicino ci penserò se montarlo,intanto continuo a perdere la testa su quello che già ho...

  13. #88
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    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    vabbè dai,nel caso trovassi un blocco qui vicino ci penserò se montarlo,intanto continuo a perdere la testa su quello che già ho...
    Riflettendo bene i fattori sono pochi:

    Marmitta
    Imp. Elettrico
    Carburatore (getti)
    Cilindro

    veramente non riesco a capire

    Mi è venuto un nuovo dubbio ma non è che hai i ferodi attaccatti e la 4° non ce la fà a tirarla

  14. #89

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    no no...prima ho usato il calcolatore per la velocità delle smallframe qui su VR e come velocità in 4° mi da 69 orari...cosi ho provato a inserire come primaria la 22/63 che ho montato su un altro motore e mi segna 72 orari,mentre quella vespa con 102 DR,polini banana,carburatore sedici come il mio stava a fianco di uno scooter che segnava i 100!!per quanto sballato possa essere un tachimetro non credo possa sbagliare di 30 Km/h!!non ci capisco più nulla!! (però sul calcolatore c'è solo la misura 3.50 - 10 della gomma,mentre io monto la 3.00 - 10)

  15. #90
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    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    no no...prima ho usato il calcolatore per la velocità delle smallframe qui su VR e come velocità in 4° mi da 69 orari...cosi ho provato a inserire come primaria la 22/63 che ho montato su un altro motore e mi segna 72 orari,mentre quella vespa con 102 DR,polini banana,carburatore sedici come il mio stava a fianco di uno scooter che segnava i 100!!per quanto sballato possa essere un tachimetro non credo possa sbagliare di 30 Km/h!!non ci capisco più nulla!! (però sul calcolatore c'è solo la misura 3.50 - 10 della gomma,mentre io monto la 3.00 - 10)
    prova a fare il confronto con il calcolatore di scooter help

  16. #91

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    infatti,già fatto e la velocità è molto vicina ai valori di VR...domani provo a controllare il cilindro come dici tu...però non mi ha mai dato problemi...cosa potrebbe avere di cosi compromettente??

  17. #92
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    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    infatti,già fatto e la velocità è molto vicina ai valori di VR...domani provo a controllare il cilindro come dici tu...però non mi ha mai dato problemi...cosa potrebbe avere di cosi compromettente??
    Potrebbero essere mille cose da una fascia rotta ad un pistone sfasciato al cilindro grippato e il bello è che spesso la sensazione che si ha agendo sulla pedivella può essere data dall' accumulo di depositi carboniosi sulla testa che aumentano la compressione

  18. #93

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    accumulo esagerato di residui carboniosi sul cielo e sulla testa lo escludo perché la campana l'ho montata a novembre e in quell'occasione ho pulito tutto per bene con la lana d'acciaio come faccio ogni volta che apro un GT...BOH!!

  19. #94
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    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    accumulo esagerato di residui carboniosi sul cielo e sulla testa lo escludo perché la campana l'ho montata a novembre e in quell'occasione ho pulito tutto per bene con la lana d'acciaio come faccio ogni volta che apro un GT...BOH!!
    Allora non sò che dire

  20. #95
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    queste son le due righe da considerare per te...
    7000 30 46 64 85 8000 35 53 73 97
    ascolta, fammi contento, perdi 10 minuti, cambia la marmitta...metti il padellino, o comunque, una che sia relativamente nuova E PROVA LA VESPA....

  21. #96
    VRista Junior L'avatar di Juvara89
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    perdi 10 minuti, cambia la marmitta...metti il padellino, o comunque, una che sia relativamente nuova E PROVA LA VESPA....
    quoto!

  22. #97
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    è l' ipotesi più sensata cambia e prova sicuramente è come dice Sartana1969

  23. #98

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    la proma l'ho montata a gennaio e fino a quel momento avevo sempre montato la marmitta originale svuotata e l'unica differenza era che naturalmente con la proma ho guadagnato un pò di tiro in alto,ma anche con l'altra le prestazioni erano scarse... e mi sento di escludere che sia la marma perchè il motore non lo sento per niente soffocato come se non scaricasse liberamente..

  24. #99
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    prova a fare il confronto con il calcolatore di scooter help
    Nei nostri calcolatori di velocità (uno, quello su exel è il mio) non ci sono errori anche perchè prima di essere messi online sono stati provati e verificati. L'unica variabile è la circonferenza della ruota che cambia da gomma a gomma ed ovviamente da nuova ad usata, quindi cercare valori diversi in altri calcolatori mi sembra inutile.

    La matematica non è una opinione ed un banale calcolo matematico (n. giri x rapporto primaria x rapporto cambio x circonferenza ruota = velocita) a parità di valori inseriti non può dare risultati diversi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  25. #100
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere mille cose da una fascia rotta ad un pistone sfasciato al cilindro grippato e il bello è che spesso la sensazione che si ha agendo sulla pedivella può essere data dall' accumulo di depositi carboniosi sulla testa che aumentano la compressione
    Il deposito di residui carboniosi su cielo pistone e testa può aumentare il rapporto di compressione ma non la compressione. Se cè una fascia rotta o incollata per una scaldata, la pedivella va giù, libera, potrai avere anche 15:1 di rapporto di compressione, ma non te ne fai nulla.

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