Continuo a non capirci nulla su queste reimmatricolazioni
A volte sembra sia possibile di tutto, a volte pare che col solo numero targa sia un' odissea
Mah, e dire che sorrido quando vedo gli annunci "demolita per consegna targa quindi di facile reimmatricolazione"...
Alla fine hanno ragione loro![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
sono molto contento per te!!!
(cmq in italia le leggi e le procedure cambiano di paese in paese e di volta in volta)
ciao a tutti il mio primo post
possiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi
la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000
causale RIT.AREE PRIV.
che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo
fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia?
ci vorrebbe un decretino salva vespe
coplimenti a GiPiRat
a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingoe l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente
Non può essere demolita nel 2000 per circolazione in area privata
Magari quella è la data della visura?
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
il certificato cronologico narra:
ACI PRA
Automobile club d'italia pubblico registro automobilistico
ufficio provinciale di
AREZZO
CERTIFICATO CRONOLOGICO targa xxxxxxx
in base alle risultanze dell'archivio si certifica:
DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE
del 29/12/2000 r.p. xxxxxxxx
telaio xxxxxxxxxx
propietario xxxxxxxxxxxx
nato a xxxxxxxxxxxxxx
causale RIT.AREE PRIV.
certificato n°1 del 24/04/2006![]()
Come ho già scritto in questo topic, i veicoli demoliti per ritiro su aree private si possono reimmatricolare d'appertutto. E' necessario solo il certificato di demolizione originale o un estratto cronologico del PRA e una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato.
Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto.
Ragazzi, cercate di leggere bene tutto!
Ciao, Gino
Io l'ho fatto tramite agenzia per risparmiare tempo....Se la pratica la portavo avanti da solo avrei dovuto fare mille avanti e dietro alla motorizzazione, e per uno che lavora nn è conveniente.
Cmq questa procedura è possibile ovunque, basta sapere la vecchia targa, l'estratto cronologico, una dichiarazione che attesta che il mezzo è tuo, certificato d'origine della piaggio, scheda tecnica del mezzo e una dichiarazione di un'officina autorizzata che dice che ha visionato il mezzo e che lo ha sistemato a regola d'arte. Io avevo anche il foglio originale di demolizione, ma nn penso sia vitale...![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?
andare in agenzia?![]()
Per le demolite con ritenzione in area privata, l'unico problema che potresti avere e che la motorizzazione non abbia più il cartaceo nei suoi archivi. Io ho chiesto in motorizzazione e, prima di rispondermi, hanno dovuto verificare la presenza del cartaceo. Relativamente alla dichiarazione da parte di officina autorizzata, tu restaura il mezzo e autocertificherai che è sempre stato e mantenuto in buone condizioni.
Questo è quanto hanno chiesto a me per una pratica che ho in corso.
Ciao
grazie ragazzicercherò di scalare i piani alti della motorizzazione
grazie gipirat e gigler
Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare?
21-05-2013 19-48-14.jpg
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
La moto è stata demolita e la procedura per la reimmatricolazione la trovi nel primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
Leggi bene tutto!
Ciao, Gino