E già...Fare circa 40m sulla ruota anteriore e non riuscire a fermarsi, col posteriore che va dove vuole, non è il max...E una tuta in pelle, non ha comunque salvato da una frattura al bacino la mia morosa. Ok era composta e praticamente nel complesso non ci siamo fatti niente, ma basta già pensare a questo, per riflettere bene sul reale problema...
Anche io con la daytona l'ho sempre fatto, anche per fare un semplice giretto,(non andar dalla morosa 3km, o al bar 500m)ma per il resto sempre...Ma con una daytona 675, 126cv. Per determinati mezzi ok, ma per altri....Pongo un esempio, vespa primavera 125 meno di 11kw, casco integrale. Cagiva mito, meno di 11kw casco integrale...Peccato che la mito vada "leggermente" più forte, è "leggermente" pensata per altre prestazioni e io personalmnente per andare con una mito, integrale, giacca, paraschiena e guanti, mi pare il minimo.
Io sono andato dritto
Per come la vedo io, un chiaro esempio di come questa legge possa essere sbagliata concettualmente, è proprio tra una vespa primavera ed una mito.
Bisogna fare educazione stradale, anche con campagne shokkanti...Se io vedo immagini forti, ma che mi fanno riflettere, sono portato a prevenire una mia simile fine. Se me ne frego perchè ho una moto che mi sento il re del mondo, con mega freni, mega cavalli ecc e credo che una tuta in pelle, guanti, un casco integrale e un paraschiena, mi salvino sicuramente la vita, perchè "sono protetto", sono proprio un illuso.
In ogni caso, che decidano alla svelta, devo acquistare il casco e non voglio fare una spesa inutile per gente che pensa boiate.