Infatti, ho molta difficoltà a spiegarmi e a farmi capire, quando la terminologia in uso, di tecnico ha poco o quasi nulla.
Io la pompa la uso in altri modi.............
.............. e mi spompo!!!![]()
Vabbè, dalle mie parti si dice così,( io ho sempre sentito ed usato questo termine scientifico).
Comunque adesso ho reso l idea??
Chiedi a China lui è esperto di Vespe...
raga mi sono fissato con la marmitta che ha postato giesse...che dite sotto un 100 polini avra un rumore diciamo come una moto??e quanto farà più o meno??
raga nessuno sà aiutarmi??![]()
Si..... farà un rumore stra bello: tipo metallico (lontanamente come quasi una motocross)![]()
ciao raga...... mi sn appena isctitto nel sito
io ho una vespa 50 special con 75 polini devo cambiare scarico avevo in mente un simonini...voi k cosa mi consigliate...????
a me nn hanno detto bene della polini a banana...anzi il contrario...![]()
Perche??? cosa ti hanno detto???
Mi sono deciso : fra un po me la compro!!!!!
è inutile stare qua a parlare, me la compro e la provo!!!!
se NoN mi soddisfa rimetterò la polini .... tanto la simonini nn costa così tanto (80 euro)...
poi vi dirò come va....
nel frattempo se qualcuno la ha gia provata e testata me lo faccia sapere...grazie![]()
Allora, la simonini che hai postato è stata creta per gt 102. Con il 75 puoi provare a montarla ma il gt avere delle fasi abbastanza alte e un carbu da almeno 19. Io questa marmitta ce l' ho qui a casa e domani la monto (mi è arrivata oggi) sul mio 102 dr con 16/16 e rapporti originali
le marmitte ad espansione sono fatte per motori grandi a partire dal 110 in sù non per un 75.. se vuoi più tiro allungo ti consiglio di mettere una polini a banana(tira a 5000 giri) o al massimo una PROMA a banana(tira a 6000)
montagli pure la d&f sul 75 nn è che si spompa... se hai 1 motore con fasi "alte" sicuramente sarà 1 mostro verso gli 8000/9500 giri ma in salita e nelle curve risulterà inguidabile poichè a bassi giri la potenza sarà veramente scarsa e sarai costretto a scalare marcia appena il motore cala d giri! :)