...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Se ben ricordo era arrossito anche con la 'nduia dello zio![]()
![]()
![]()
Bacco, tabacco e VenereIo sono un virtuoso; non bevo, non fumo, non...
riducono l'uomo in cenere
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
.....io ho delle riserve anche sul resto.....![]()
Creative Engineering
Guardando un po' la cartina, vorrei proporre una piccola variazione che ci permettere di guadagnare tempo di primissimo mattino.
Pensavo che sarebbe una buona idea ritrovarci tutti nei pressi di Piacenza; questo perchè per me e Volumexit (e Gangeler, se c'è) sarebbe abbastanza agevole evitare il nodo di Milano, e dunque raggiungere Piacenza passando da Pavia. Da casa mia sono 98km di strade agevoli e sicuramente poco trafficate di primo mattino; per Volumexit si calcolano i soliti 30km in più. Se io uscissi di casa alle 4 (compatibilmente con le esigenze degli altri, ovvio), io e Luca saremmo a Piacenza un paio d'ore dopo.
Questo per Davide (che sta un po' più a nord di Roberto) significa poter percorrere una novantina di chilometri in un'ora e tre quarti di Via Emilia, oppure in un'oretta di tangenziale + autostrada, se questo risultasse preferibile.
Il ponte di Piacenza, secondo quanto riferitomi da Flavio, è aperto a partire dalle sei del mattino.
Lecito, quindi, sarebbe darsi un ritrovo a Piacenza alle 6.30. Da lì a Parma, sulla Via Emilia, è un'ora e venti di strada. Supponendo di ripartire da Piacenza dopo una pausa-ritrovo alle 7, saremmo a Parma con un significativo anticipo rispetto ai piani già messi a punto.
Che ne dite?
Mi piacerebbe sentire anche il parere di Graziano, che è di Piacenza, e che si aggregherà a noi!
Correggo, il ponte galleggiante, costruito per rimpiazzare quello crollato, è chiuso dalle 23 alle 5. Per noi, dunque, nessun problema!
Inaugurato il ponte provvisorio sul Po. Entusiasmo, ma subito code
Marco, a me il tuo piano sta bene.
Quindi, riassumendo, tu, Luca e forse Gangeler partireste dalla vostra zona, mentre io e Roberto ci troviamo in zona da noi, per convergere tutti e 4/5 a Piacenza per le 6:30 circa, dove ci congiungeremo con Graziano ed in 5/6 proseguiremo il viaggio lungo la via Emilia fino a Cesena. Giusto? Hai qualche location da consigliare per il ritrovo a Piacenza?
Roberto, a te sta bene arrivare a Piacenza percorrendo la tangenziale est e l'autostrada? Se si, potremmo trovarci davanti all'ingresso del parcheggio di Gobba, accesso lato tangenziale, hai presente? Direi verso le 5:10, saluto veloce, pieno di benzina al distributore che c'è lì e via no stop verso Piacenza (65 km). Che ne dici?
Anche a me sta bene, pero' ritarderei la partenza da Robecco di mezz'ora. Secondo me in due ora siamo a Piacenza. Al massimo se vediamo che siamo in ritardo possiamo prendere l'autostrada (se non ce Gangeler) a stradella e uscire a piacenza (est se non ricordo male).
Davide e Roberto quand'e' che organizziamo l'incontro per oganizzarci
Comunque aspetterei dopo pasqua.
Uellà, finalmente si comincia a scendere sul concreto...
Davide, per me va benone: per me è comodissimo e l'orario non mi spaventa (tutt'al più, ti toccherà vedermi con la barba lunga; ma tanto, non ti devo mica... affascinare!). L'autostrada per me va bene, conto (meteo permettendo) di sciogliere un po' il motore del px nel prossimo mesetto
.
Luca (& c.): per l'incontro, direi che dopo Pasqua va bene (verso il 10-15?). Io ho una fame assoluta di consigli pratici per questa...gita, ma cose banali del tipo: quanti chilometri si fanno con un serbatoio di olio? Di quanti strati è opportuno comporre il vestiario? Cose pratiche, insomma...
E poi, dobbiamo concordare la logistica dellee per allora spero che avremo finalmente certezze sulle ferie della mia...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Io l'anno scorso, con il serbatoio d'olio pieno fino a tappo, mi sono fatto tutto il raduno di Campomarino, cioè circa 1700 km di contachilometri. Sono arrivato a casa con la bolla d'aria nella spia dell'olio. Quest'anno ne faremo di meno, comunque io parto con un kg di olio nel serbatoio (non pieno fino al tappo) ed un altro kg sigillato nel bauletto.
La biancheria sexy io la metto sopra, a portata di mano
Benissimo per la pizza con le mugliere dopo pasqua.
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)