Gio x quanto riguarda i mozzi, il volano e compagnia bella, svernicio e passo il fondo? e poi che vernice? Ho visto come hai fatto i tuoi ma questi ancora non li ho fatti....
Gio x quanto riguarda i mozzi, il volano e compagnia bella, svernicio e passo il fondo? e poi che vernice? Ho visto come hai fatto i tuoi ma questi ancora non li ho fatti....
mozzi, cerchi, forcella, piatto ganasce anteriore, copri volano vanno sverniciati e passati con fondo antiruggine bicomponente (lo stesso della vespa) e vernice alluminio bicomponente (il codice lo trovi nelle schede tecniche)
NB: i mozzi sono porosi, ed è una caratteristica, se dai troppo fondo diventano lisci, quindi bisogna dare proprio una velatura di fondo e una verniciata giusta di colore.
Il volano non è verniciato, a limite va pulito o sabbiato.
Ciao Gioweb
Mitico Gio!NB: i mozzi sono porosi, ed è una caratteristica, se dai troppo fondo diventano lisci, quindi bisogna dare proprio una velatura di fondo e una verniciata giusta di colore.
Ragazzi ma la differenza tra una vernice nitro e una acrilica 2K con catalizzatore e diluente dove sta? Io sulla mia vespa devo usare la Bilux della max meyer a nitro, giusto?
Questi sono i cicli di verniciatura:
COLORE AMICO
Io ti consiglio il secondo DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato
La differenza tra nitro e acrilico bicomponente stà nella catalizzazione del secondo prodotto che lo rende inattaccabile ai solventi che nella vespa sono in agguato (benzina, morchia)
Ciao Gioweb
Gio ma quello "fedele" usato dalla Piaggio qual'e? Ai fini di un iscrizione al registro storico influisce questa scelta?
Dal sito colore amico:
Cicli Vespa Piaggio
Per il restauro di una Vespa Piaggio sono possibili quattro cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer.
Segnaliamo che originariamente la Piaggio utilizzava Bilux e Duralit Car. Gli altri prodotti sono vernici di più recente formulazione con caratteristiche migliori in termini di resa e finitura ed una maggiore durata.
Ciao ciao
Damn
Mi intrometto in questo thread perchè anche sto restaurando anche io la mia vespa 50 special del '78.
Volevo sapere quale fosse il colore del serbatoio (dove c'è il tappo per intenderci) in origine.
La vespa che ho comprato era stata riverniciata in malo modo e anche il serbatoio era stato colorato di verdone.
Grazie mille!