Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: "Vortex" per il mio 24/24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: "Vortex " per il mio 24/24

Salve ragazzi grazie per i consigli.
    Per il filtro in effetti dovrò trovare una soluzione più tecnica. Ora ho arrotolato unpezzo di spugna per filtri ma senza schiacciarla troppo l'ho appoggiata sullimbocco della presa aria della scatola.

Per la termocoppia si potrebbe fare un foro sul collettore in cui inserirla e saldando un dado ecc. ecc. bloccarla ermeticamente per non far uscire i gas di scarico. successivamente richiudere il tutto una volta finite le prove.

Un lavorone da fare per ottenere una carburazione ottimale.

vederemo prossimamente come procederanno i lavori.
    Vi terrò infrmati

Nel frattempo mi metto in attesa di altre idee e consigli in particolare per la realizzazione di un filtro ad hoc.

grazie a tutti

A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

per il filtro...
    io ho messo un pezzo di spugna da filtri a tappare il buco sottosella... e ti dirò che mi trovo davvero bene!!
    che ne pensi..?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    per il filtro...
    io ho messo un pezzo di spugna da filtri a tappare il buco sottosella... e ti dirò che mi trovo davvero bene!!
    che ne pensi..?
    Ottima idea pippo
    poi il flusso, seppur minimo, provenente dal tunnel? La paratia è sufficiente per fermare il grosso ma la polvere?
    Cmq se mi dici che è sufficientemente efficace allora non resta che provare

PX125E dell'82 +++

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Ottima idea pippo
    poi il flusso, seppur minimo, provenente dal tunnel? La paratia è sufficiente per fermare il grosso ma la polvere?
    Cmq se mi dici che è sufficientemente efficace allora non resta che provare

be si... dalla paratia qualcosa passerà... (non ci avevo pensato!!) proverò ad isolarla...

riguardo a prestazioni è praticamente come camminare senza filtro... sulla mia vespa (PWK 30 mm) sono passato da un ram air a questa soluzione ed ho apprezzato un miglioramento...

Potenza Reputazione
    18

SSSSSSSSSaaaaaaaaaalve

lavoretto fatto
    filtro sottosella e calza rubata a mia moglie sul manicotto.

Ecco foto.

Poi ho messo un preventivo 128 di max ma non sono potuto uscire per veder come va .
    tutto sommato in moto ci è andata e il minimo lo tiene e va su nche di giri all'apertura rispondendo discretamente. Vite della carburazione svitata di 1,5 giri + o -.

Se domani esce un pò di sole faccio un giretto

Ciao Andrea

N.B. Attendo sempre commenti e indicazioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

be si... dalla paratia qualcosa passerà... (non ci avevo pensato!!) proverò ad isolarla...

riguardo a prestazioni è praticamente come camminare senza filtro... sulla mia vespa (PWK 30 mm) sono passato da un ram air a questa soluzione ed ho apprezzato un miglioramento...
    Ottimo non ci avrei creduto.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

guardate che scatola filtro ha questa vespa........chissà se può dare miglioramenti....anche se effettivamente pescerebbe aria cada del motore

YouTube - vespa P200 VORTEX 24/24 carb Sito+ exhaust tempe , AZ

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    guardate che scatola filtro ha questa vespa........chissà se può dare miglioramenti....anche se effettivamente pescerebbe aria cada del motore

YouTube - vespa P200 VORTEX 24/24 carb Sito+ exhaust tempe , AZ
    ciao pcicciox
    credo che con questo sistema potrebbe essere otttimizzata l'aspirazione ma solo se si viaggia senza chiappa. troppa polvere ci sarebbe con la chiappa montata.

Cmq con le modifiche al filtro ultime ora va che è una cannonata per fortuna che avevo montato il 128 di max ma credo che potrei anche mettere il 130 tranquillamente forse anche più. Come avevo fatto inizialmente non andava affatto bene.
    Ora sembra veramente di andare senza filtro.
    Una sensazione eccezzionale sembrta un motore con una deciona di cc in più.

lo consiglio vewramente a tutti.

andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

per il filtro...
    che ne pensi..?
    Chi mi conosce sa quanto sia poco legato a quel tipo di carburatore, comunque, partendo dal filtro provo a dire la mia.

Io la spugna l'avrei messa dall'interno della scocca sul foro dove è attaccato il soffietto, così e sicuro che filtra tutto. Filtrando l'aria del foro sotto la sella, l'aria sporca che viene da altre parti aumenta in quanto da altre parti è libera di entrare.

In luogo della spugna puoi utilizzare un pezzo di calza da donna, meglio se unta di olio per filtri. Potrai alloggiarla anche sul foro della scatola del carburo e bloccarla con il soffietto.

Altra modifica che sarebbe opportuno fare è aumentare l'altezza del coperchio della scatola carburatore, per favorire meglio l'ammissione visto che ora di spazio utile sarà rimasto poco e comunque data la posizione del carburatore rispetto all'arrivo dell'aria, certamente non si può dire che sia in una posizione felice.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Chi mi conosce sa quanto sia poco legato a quel tipo di carburatore, comunque, partendo dal filtro provo a dire la mia.

Io la spugna l'avrei messa dall'interno della scocca sul foro dove è attaccato il soffietto, così e sicuro che filtra tutto. Filtrando l'aria del foro sotto la sella, l'aria sporca che viene da altre parti aumenta in quanto da altre parti è libera di entrare.

In luogo della spugna puoi utilizzare un pezzo di calza da donna, meglio se unta di olio per filtri. Potrai alloggiarla anche sul foro della scatola del carburo e bloccarla con il soffietto.

Altra modifica che sarebbe opportuno fare è aumentare l'altezza del coperchio della scatola carburatore, per favorire meglio l'ammissione visto che ora di spazio utile sarà rimasto poco e comunque data la posizione del carburatore rispetto all'arrivo dell'aria, certamente non si può dire che sia in una posizione felice.

mm mm Interessan te il discorso della calza ceh avevo letto ma non ricordavo più.
    Per il coperchio mi sembra di aver gia fatto molto per aumentare il volume. Credi non sia ancora sufficiente? poi che la posizione del carburo sia sfi......ga....sima........

Inizialemte mi era balenata l'idea di eliminare la vaschetta del tutto e mettere il carburo direttamnte sulla valvola, realizzare dei fermacavo per l'aria e per il cavo acceleratore non so come, e poi fare una sorta di cilindro ricurvo in lamiera che si potesse attacare al manicotto in gomma al sottosella, in presa diretta sopra al Vortex.

Ma poi ho desistito .

grazie per tutte queste info e idee utilissime. Credo che farò un mischietto ovvero filtro al sottosella e calza leggera al tubo cosa ne dite? Oppure.... ci pensero

Presto le foto del lavoro per il filtro e relative modifiche alla carburazione con grafico allegato.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •