una risposta semplice e scontata come : levi il tappo della benza guardi sotto un lampione se è notte,se è sopra il filtro di plastica chiaro non sei in riserva, appena arriva a quel livello lo sei.
come ti sembra, esauriente?
una risposta semplice e scontata come : levi il tappo della benza guardi sotto un lampione se è notte,se è sopra il filtro di plastica chiaro non sei in riserva, appena arriva a quel livello lo sei.
come ti sembra, esauriente?
Be l'avevo detto pure io tra le varie di vedere aprendo il serbatoio, purtroppo anche io sono molto zappa sulle riparazioni vespa, ma qui a parte le mie risposte in tanti ti hanno dato, nei propri limiti delle indicazioni, va be senza polemica cerca di risolvere, almeno ti diverti a girare in vespa.
Ciao Federico
se non ti vuoi sbattere a riparare il galleggiante metti un serbatoio con rubinetto miscela con la riserva in maniera che quando la vespa si spegne sei in riserva. posizioni il rubinetto sulla riserva e corri a mettere benzina
credo che questa sia un'altra risposta esaustiva.
si lo è,
farà la malafigura che gli muore e non parte prima di 5 spedalate!
cmq stai attento se guardi con l'accendino, che se avvicini troppo e prende fuoco, ti consiglierei di non scappare, ma di mettere di nuovo il tappo, o chiudere la sella, una volta me la sono cavata così, mentre gli spettatori già erano scappati a 1 km da me.
dopo questa tengo sempre una torcia portatile a led autoricaricabile.![]()
Purtroppo se sono per strada non posso fare benzina quando sono a metà serbatoio, ma solo se sono in riserva perchè nella mia zona quasi tutti i distributori sono self-service e accettano minimo 5euro per cui non mi va di lasciargli qualche euro solo perchè non so quando sono in riserva![]()
non ho detto ciò,
ma con la mia e la tua risposta,
mi sono sentito di specificare meglio,
onde evitare qualche lettore sbadato
che potrebbe "sbambare"con la sua vespa,
anzi se proprio qualcuno deve guardare con l'accendino per emergenze varie
abbi l'accortezza di passare un panno nell'orlo del buco
onde evitare che si avvicini troppo l'accendino e sbampa in qualche goccia da sfiato!!!!!!!!
Ma per favore, fatela finita con questa storia dell'accendino!!!!![]()
I vapori sono molto più pericolosi di poche gocce di benzina sparsi sull'orlo del serbatoio.
Questo post sta prendendo una piega poco costruttiva per gli utenti, condito da dichiarazioni presuntuose, pericolose e inutili!!
Che angoscia!
Nessuno dovrebbe mai e poi mai avvicinare un accendino acceso vicino un serbatoio benzina aperto (e neanche chiuso!).
I consigli dati non sono solo superflui, sono pericolosi!
L'unica accortezza che si deve avere quando si controlla il livello di un serbatoio chiuso é proprio quella di NON usare una fiamma viva e non di fare giochi strani con panni o ammennicoli vari.
Usare sempre e comunque una lampadina a batteria, anche se poi, in retrospettiva, in 18 anni di vespa non ne ho mai avuto il bisogno.