
Originariamente Scritto da
alext5
Quel distanziale è la camme che aziona le punte. Dietro a quel distanziale ci va anche un anello che non compare sugli esplosi ma è riportato nell'elenco ricambi. Il suo codice è 112236 (anello di ritegno) e veniva fornito insieme all'albero motore completo. Serve ad impedire che la camme possa spostarsi verso il cuscinetto, visto che dall'altro lato è bloccata dal volano stesso.
Riguardo l'albero poi, tu dici di volerlo cambiare ma per quale motivo? Forse è solo da imbiellare.
I ricambi per una normale revisione del motore sono tutti facili da reperire, il kit di paraoli lo fa l'ariete, i cuscinetti di banco sono gli stessi del T5

(e altri), ingranaggio messa in moto, dischi frizione, parastrappi idem, guarnizioni e ganasce no problem, punte e condensatore idem, la rettifica l'hai fatta. Ti manca qualche pezzo?
Per la pulizia del motore evita sabbiatura, pallinatura ed altre operazioni simili, lavora con normali prodotti per pulizie simili e retina, sabbiando o pallinando perderesti la finitura liscia tipica dei motori vespa di quegli anni.
buon divertimento.
PS dimmi il numero di telaio senza gli ultimi due, giusto per capire un paio di particolari.
