Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Numero di telaio assegnato d'ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito leggendo in vari forum di casi analoghi,il telaio è stato sostituito per incidente e poi ripunzonato in motorizzazione..una lettera,7 cifre poi l'altra lettera..però nel libretto e nel cdp c'è alla fine pure 83 che indica l'anno di sostituzione del telaio..ma sulla carrozzeria non ci sono proprio 'ste due cifre..nessuno s'è imbattuto in un caso simile??

Ti consiglio di andare a chiedere spiegazioni direttamente alla sede di motorizzazione dov'è stata effettuata la punzonatura.

Ciao, Gino

neanche nella mia vespa che è stata ripunzonata non c'è l'anno di ripunzonatura

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luciano61 Visualizza Messaggio
    neanche nella mia vespa che è stata ripunzonata non c'è l'anno di ripunzonatura
    Ed anche tu devi andare a chiedere spiegazioni alla sede dove è stata fatta la ripunzonatura. Non è che se cambia vespa cambia la risposta!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Numero di telaio assegnato d'ufficio

La mia vespa a il seguente numero di telaio punzonato d' ufficio VMA2TM2xxx94M . Grazie a voi ho potuto determinare che la mia primavera 125 è stata punzonata d' ufficio dalla motorizzazione di Firenze (M2) pratica xxx del 1994. La scorsa settimana mi sono recato alla motorizzazione di Firenze l ' incaricato mi detto che non hanno + in archivio le pratiche del 1994 quindi non possono determinare il numero di targa . Alle mi insistenze l 'addetto mi ha risposto ,dato che hai saputo tutte queste belle notizie su internet trovatelo li il numero di targa .......avanti il prossimo . Come posso fare a chi posso inoltrare tale richiesta , ma è vero che le motorizzazioni non hanno gli archivi delle pratiche di 20 anni fa . Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una dritta x aggirare l 'ostacolo della burocrazia di questo bellissimo paese chiamato Italia . Premetto e qui concludo che avrei pagato la pratica e non lo avrei voluto nell' immediato, porgo l ' occasione per salutare tutto lo staff di VR ciao Paolo di Arezzo
    Ultima modifica di Paolo03221970; 11-05-14 alle 00:40

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Paolo03221970 Visualizza Messaggio
    La mia vespa a il seguente numero di telaio punzonato d' ufficio VMA2TM2xxx94M . Grazie a voi ho potuto determinare che la mia primavera 125 è stata punzonata d' ufficio dalla motorizzazione di Firenze (M2) pratica xxx del 1994. La scorsa settimana mi sono recato alla motorizzazione di Firenze l ' incaricato mi detto che non hanno + in archivio le pratiche del 1994 quindi non possono determinare il numero di targa . Alle mi insistenze l 'addetto mi ha risposto ,dato che hai saputo tutte queste belle notizie su internet trovatelo li il numero di targa .......avanti il prossimo . Come posso fare a chi posso inoltrare tale richiesta , ma è vero che le motorizzazioni non hanno gli archivi delle pratiche di 20 anni fa . Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una dritta x aggirare l 'ostacolo della burocrazia di questo bellissimo paese chiamato Italia . Premetto e qui concludo che avrei pagato la pratica e non lo avrei voluto nell' immediato, porgo l ' occasione per salutare tutto lo staff di VR ciao Paolo di Arezzo
    Allora, se è stata ripunzonata nel 1994, quel numero di telaio DEVE essere nel database telematico, che è entrato in funzione in tutte le sedi di motorizzazionenel dal 1993!
    Quindi il tizio che ti ha risposto non sapeva quel che diceva ed andrebbe preso a calci nel fondoschiena finché non impara ad essere educato col pubblico!

Torna in motorizzazione e chiedi di parlare col dirigente.

Non so cosa sia stato di quella vespa, se demolita, radiata d'ufficio o che altro, ma sarebbe il colmo se un paese cosiddetto civile non fosse in grado di tenere un archivio di tutti i veicoli che ha immatricolato, in modo da risalire ai dati in caso di necessità. Certo, un accidente può sempre succedere: archivi distrutti da inondazioni, incendi o incuria, ma la norma è che non si butta MAI nulla, al limite i dati si trasferiscono su supporti meno voluminosi, come è il caso dei database telematici o dei microfilm. Inoltre, i registri cartacei storici, quelli anteriori al 1960, spesso vengono conservati negli archivi provinciali di Stato.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 12-05-14 alle 11:18

Potenza Reputazione
    0

Mi devo prendere un giorno intero partire d 'Arezzo di buon ora non fare come l 'ultima volta che sono arrivato in motorizzazione a Firenze alle 12,00 e cercare di essere il + convincente con estrema educazione e umiltà (più dell 'ultima volta ) e sperare di trovare l ' impiegato giusto tanto dipende tutto da questo .Il problema che tutte le volte che ho avuto a che fare con questi uffici diventa un film .......mai una volta che filasse tutto liscio .......sarò sfortunato io che dite voi . Ripeto che x carattere non tendo mai ad assumere atteggiamenti di sfida o di arroganza , quando mi ritrovo in queste situazioni , ma dopo mi prende un nervoso e un senso di impotenza vorrei che tutta la comunità virtuale che segue questi forum fosse li a rivendicare quello che è un diritto in fondo in fine .......SCUSATE LO Sfogo.....saluti Paolo

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Paolo03221970 Visualizza Messaggio
    Mi devo prendere un giorno intero partire d 'Arezzo di buon ora non fare come l 'ultima volta che sono arrivato in motorizzazione a Firenze alle 12,00 e cercare di essere il + convincente con estrema educazione e umiltà (più dell 'ultima volta ) e sperare di trovare l ' impiegato giusto tanto dipende tutto da questo .Il problema che tutte le volte che ho avuto a che fare con questi uffici diventa un film .......mai una volta che filasse tutto liscio .......sarò sfortunato io che dite voi . Ripeto che x carattere non tendo mai ad assumere atteggiamenti di sfida o di arroganza , quando mi ritrovo in queste situazioni , ma dopo mi prende un nervoso e un senso di impotenza vorrei che tutta la comunità virtuale che segue questi forum fosse li a rivendicare quello che è un diritto in fondo in fine .......SCUSATE LO Sfogo.....saluti Paolo
    Sì, meglio se ti concedi qualche ora per risolvere la faccenda, e stai sereno!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •