Ciao ragazzi, ho un problemino... quando sono col motore molto ben caldo e tiro a lungo la terza (tipicamente in salita) nel passaggio alla quarta a volte mi fa un vuoto, talora minimo, altre volte abbastanza evidente...
ho un 177 pinasco polinizzato (ovviamente non p&p) con testa mmw, sito plus e carburo 24 con filtro del 200 (forato di serie) - 160/BE3/122 e 55/160.
Ho provato varie regolazioni della vite aria/miscela del minimo, da magro fino a portarla ad un minimo chiaramente grasso (svitata di 4 giri e mezzo) ma è cambiato poco o niente; mentre per quanto riguarda il getto max avevo provato in precedenza un 125 ma mi andava grasso (tirava peggio le marce con segnali di imbrattamento e quando aprivo tutto il gas partendo da regimi medi faceva qualche "pernacchia")...a dire il vero il 125 che ho provato è stato ricavato da un 122 allargandolo con la punta della misura esatta, ma anche pensando che in qualche modo non sia venuto bene non mi pare plausibile pensare che mi ci volgia un max più grande, perchè se fossi magro di getto max allora il problema dovrebbe manifestarsi maggiormente a motore freddo-tiepido mentre invece col motore tiepido per così dire mi va bene, è solo quando si arriva a riscaldare per bene, dopo diversi km di guida "racing" ecco che spunta il problema...
Ah ho anche provato a cambiare candela, avevo una ngk b7 ed ho messo una b8 nuova ma nulla di fatto.
che sia colpa del famoso coperchio carburatore, necessitando del drt o pinasco maggiorati?