COsa è il frena filetti?
Grazie per i consigli
è un prodotto che si applica sulla filettatura primo di stringere, poi polimerizza anaerobicamente aumentando leggermente di spessore e quindi aumentando la pressione sulle facce del filetto aumenta la forza necessaria allo svitamento e previene un allentamento per fatica/vibrazioni.
diffida da chi usa l'attack per fare questa cosa , prendilo nei negozi di autoricambi scegliendo il tipo che ti serve (debole, medio, forte) e non esagerare nell'applicarlo.
ciao e auguri
ok grazie, se questa volta l'ho montato io, chiederò di fare questa revisione a mio suocero meccanico di auto e sicuramente queste teorie le conosce a differenza mia. Gli farò leggere questa pagina
OT buona pasqua
Attenzione i carter (come abbiamo avuto occasione di verificare) non sono tutti uguali. In alcuni i fori filettati su cui avvitano i prigionieri sono cechi in altri sono aperti verso l'interno. Addirittura nel caso del mio 200 mix avvitando completamente uno dei prigionieri si finisce per appoggiarsi all'ingranaggio del miscelatore con il rischio di fare grossi danni.
Come detto sopra avvitateli fino a lasciare sufficiente filettatura sulla testa, usate il frenafiletti ed aspettate un po prima di serrare la testa in modo che abbia il tempo di polimerizzare.
Buona Pasqua a tutti
Riccardo
Creative Engineering
ok ora ho il quadro della situazione perfetto!
GRAZIE
Frenafiletti obbligatorio?
Smonto e provvedo se necessario.
grazie
Ciao
riprendo questo post
ho una domanda...i prigionieri hanno entrambe le estremità filettate ma per lunghezze differenti...qual'è la parte che va avvitata nel carter?
io ho avvitato nel carter la parte corta, ho inserito il cilindro e la testa e una volta serrati i dadi non mi è rimasto prigioniero a disposizione per avvitare la torretta di fissaggio della cuffia cilindro (non ho idea di come si chiami tecnicamente...spero di esser stato chiaro)...cosa ho sbagliato?
grazie
quando lo tolsi io i prigionieri stavano avvitati nel carter nella parte del filetto lungo.