Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere più o meno la velocità max che potrebbe fare una vespa hp v 3 marce con questa elaborazione: motore 100cc dr,carburatore 19/19, marmitta proma a espanzione.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere più o meno la velocità max che potrebbe fare una vespa hp v 3 marce con questa elaborazione: motore 100cc dr,carburatore 19/19, marmitta proma a espanzione.
Grazie in anticipo.
vebbè che ci conosciamodi persona ma perchè non ti pesenti??
poi quando metti il titolo ad una discussione mettilo più approfondito per es. (velocita max vespa V)![]()
ciao! la campana frizione l'hai cambiata?
no non lo cambiata
penso che 95-100 km/h li prenderai. comunque aspetta i consiglidegli pèiù esperti
grazie lo stesso (vespertino)![]()
tra amici tutto si fà
ciao e benvenuto, una presentazione non guasterebbe...comunque se non cambi i rapporti allungandoli più dei 75 - 80 km/h non faresti e sopratutto la vespa farebbe un sacco di giri che pregiudicherebbero la sua proverbiale affidabilità
scusa se non mi sono presentato mi chiamo sebastiano e sono innamorato delle vespe da 12 anni.
la mia vespa con solo il motore fa 80 km/h 100cc dr comunque grazie lo stesso
Lore
il motore non è nuovo ha 3 anni e ha sempre camminato a tavoletta 80km/h e io con la vespa cammino sopratutto d'estate.
Io l'ho avuto ad Agosto del 2009; 102cc Olympia (tale e quale al DR, cambia il marchio impresso), getti maggiorati. Rodaggio alla Ioboia, appena montata a palla faceva 70km/h con me che sono quasi 80kg per 1 e 82. Con l'aiuto di un maledetto benzinaio, semigrippatina con una fascia incollata verso ottobre. Nonostante ciò, 60km/h a palla e con la frizione che slitta.
Duri son duri, ma non rendono chissà quanto.
![]()
Lore
comunque grazie a tutti
ciao...la frizione 4 dischi con molla rinforzata è obbligatoria, così come i rapporti maggiorati per non far impallare il motore!!!!![]()
Ma no dai.
una 3 dischi con molla Primavera, avoglia a scaricare potenza. Fino ai 18cv tiene.
comunque la frizione dell' hp ha 8 molletine e non una
Frizione 3 dischi originale. E la Vespa in questione monta il cestello da 6 molle, e quindi ti consiglio un kit 12 molle rinforzate. Vanno una dentro l'altra.
La 4 dischi per esperienza diretta non va bene, non hai spazio a sufficienza per farla funzionare. Oggi stesso io la riporto dal meccanico per farci mettere i 3 dischi e conservare le 12 molle rinforzate del kit 4 dischi.
![]()
Lore