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Discussione: Apertura carter e smontaggio campana

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Apertura carter e smontaggio campana

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Troppa poca tenuta, rischi di schiavettare
    Se, come penso, hai un accoppiamento non perfetto, se non hai i coni massacrati, si riesce a ripristinare con la pasta smeriglio (quella per le valvole)

    Se il motore è chiuso bisogna smontare lo statore e proteggere il paraolio (con del nastro gommato da carrozziere)
    levare le eventuali bave
    si blocca il pistone
    si da lo smeriglio un po' nell'albero e un po' nella femmina del volano
    e poi si fanno ruotare assieme, uno dentro l'altro

    quando entrambe le superfici dei coni sono levigate (smerigliate) i coni sono ripristinati

    Fai sempre così quando apri un motore sia tra albero e volano che tra quadruplo e cestello
    anche se sono particolari nuovi non è detto che lavorino bene in accoppiamento

    così non sbagli!!!

    (io utilizzo loctite 20923)


    questo è un cono di un albero smerigliato

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Apertura carter e smontaggio campana

    Controllerò, se il volano continua a togliersi con le martellate procedo con il tuo metodo...
    non lo scrivo mai... ma lo penso sempre...
    sei un grande e soprattuto di immenso aiuto... per me e per tutti... bhè è un obbligo complimenti!

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