Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ma quindi viene messa tra la guarnizione e la lamiera ?????
La storia monta sulla Vespa............
Si è come hai detto, se tu noti la staffa nella parte superiore è piegata ad angolo retto ed è rivestita di gomma e va a toccare lo scudo, stringendo bene i dadi del bauletto quella parte farà pressione sullo scudo e la renderà solidale a esso, ottima soluzione e quella di mettere del buon biadesivo nella parte inferiore staffa che va sotto il bauletto.
Pierluigi
Piero, rivedendo il sistema di attacco del bauletto, ti raccomando di mettere un paio di viti passanti con dado autobloccante all'interno... Così da prevenire dei furti: allo stato attuale, allentando le viti delle fascette, il bauletto si stacca e si può portare via!
Grazie del consiglio stavo per farlo, ma come sempre i miei lavori sono come al solito provvisori aspettando una soluzione definitiva.
Girovagando per negozi ho trovato questa presa accendino con chiusura stagna, e già nella mia testa sta frullando una nuova idea, gli ingredienti sono: questa nuova presa, bauletto retroscudo con relativo portaoggetti di plastica della Vespa T5. .... povera P200E
![]()
Pierluigi
Bene bene![]()
![]()
La stessa soluzione che ho io sul mio MY
Tieni presente che i fori superiori del bauletto variano di posizione tra preArcobaleno ed i successivi Arcobaleno/T5/MY
Comunque non bucare il bauletto originale conservato, anche se non passi a quello maggiorato magari preparane uno ex novo![]()
Caspita complimenti... ti assicuro che questa volta non ho visto questa tua creazione, ma rispecchia perfettamente quello che voglio realizzare
Per la verità avevo pensato di chiudere la parte superiore sinistra del portabauletto, in modo da non dover bucare anche la lamiera del bauletto.
Il bauletto originale è già stato smontato, pronto per essere sverniciato, riverniciato e messo al sicuro
Pierluigi
pensavo che avevi preso un altro baletto per sostituirlo a quello orig...nel mio caso è intatto.Come dicevi prima conviene prendere un bauletto usato e conservare quello orig giusto???
Bene
Concordo con Marben, conviene sempre conservare le parti originali.
Io ho montato quello della serie arcobaleno con il portaoggetti della T5, anche se sulla mia ho dovuto fare una piccola modifica, poiché è una prima serie e monta un bauletto più piccolo.
Pierluigi
che tipo di modifiche???anche il mio è un prima serie!!! quale bauletto posso utilizzare cioè va bene quello di qualsiasi px????
Visto che la tua Vespa è quella con il bauletto retroscudo piccolo, per non complicarti la vita io ti consiglio di trovarne uno uguale -se ne trovano a buon prezzo- e di non mettere il portaoggetti del T5 perchè non si adatta bene al bauletto piccolo (anche se qualcuno l'ha fatto, vedi Calabrone).. di conseguenza, metti la presa direttamente sulla lamiera e sei a posto.
Pierluigi
Io il portaoggetti T5 l'ho fissato al bauletto del preArcobaleno di TeoRane, e devo dire che è calzato alla perfezione, meglio che sul mio bauletto tipo Arcobaleno (assurdo!), per il quale ho dovuto rifilare un poco la zona aderente allo scudo.
Che strano, io ho comprato il portaoggetti credendo che andasse bene sul bauletto della mia P200E dell'82 e invece non andava per niente, rimaneva troppo inclinato e le estremittà non aderivano allo scudo. Infatti è stato per diversi mesi abbandonato in garage fino a quando ho preso il bauletto tipo ultima serie ... almeno credo, e su questo è perfetto.
Visto che in questo post all'inizio parlava di tutt'altro, e adesso siamo OT che ne diresti di dividerlo?
![]()
Ieri mattina ho fatto circa 25 chilometri sotto una pioggia battente, e ti posso assicurare che dentro il portaoggetti c'era solo qualche gocciolina.. tra l'altro il mio, oltre ai fori di fissaggio, ha altri due fori che sicuramente sono stati concepiti per far uscire l'acqua che si potrebbe accumulare dentro.
![]()
Basta che ci fai un foro che entri nel bauletto ed un altro al fondo del bauletto così l'acqua entra ed esce![]()