Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: I prezzi complessivi per un restauro?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ET3 al mare
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: I prezzi complessivi per un restauro?

quoto iena
    penso (potrei sbagliare mah...) ke per i restauri le vie serie sono 2..
    1)per che piace ed è capace al fai da te.. e in vr ce ne moltissimi di bravi e esperti.. si fa tutto da solo.. sabbia.. aggiusta vernicia.. con i suoi tempi.. risparmia molto e soddisfazione moltisssssima (li invidio)
    2)spendere i denari il meglio possibile.. affidandosi a restauratori esperti .. magari vecchietti che lo fanno per passione.... piuttosto aspettare un po, risparmiare ancora e far fare il lavoro come DIO comanda.. risparmiare al buoi o fare lavori mal fatti o mezzi completi si rischia di fare il lavoro 2 volte,spendere di piu, e non avere mai la vespa come dovrebbe o si vorrebbe

VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Potenza Reputazione
    16

Il fai da te è problematico, anche perchè dovrei avere una certa dimistichezza con verniciatura e un posto attrezzato, completo di pavimentazione pulita, senza polvere ecc. ecc. che non ho , per sverniciatura invece di stare settimane a scartavetrare rischiando di fare un lavoro di cacca preferisco spendere quei 100-150 euro di sabbiatura, ma sinceramente spendere 800 euro per antiruggine e vernice mi fa piangere il portafoglio.
    Proverò ad andare nella pancia della balena a trovare il Geppetto Vespista ().

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Claudio50R Visualizza Messaggio
    Il fai da te è problematico, anche perchè dovrei avere una certa dimistichezza con verniciatura e un posto attrezzato, completo di pavimentazione pulita, senza polvere ecc. ecc. che non ho , per sverniciatura invece di stare settimane a scartavetrare rischiando di fare un lavoro di cacca preferisco spendere quei 100-150 euro di sabbiatura, ma sinceramente spendere 800 euro per antiruggine e vernice mi fa piangere il portafoglio.
    Proverò ad andare nella pancia della balena a trovare il Geppetto Vespista ().
    ti capisco benissimo.. sono nella stessa situazione.. non sono pratico e non ho posto e attrezzatura.. infatti sto aspettando e risparmiando per farmi fare tutto bene bene... per fortuna che la mia vespa non ha lavori cosi urgenti e posso permettermi di aspettare l'autunno almeno

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ET3 al mare Visualizza Messaggio
    ti capisco benissimo.. sono nella stessa situazione.. non sono pratico e non ho posto e attrezzatura.. infatti sto aspettando e risparmiando per farmi fare tutto bene bene... per fortuna che la mia vespa non ha lavori cosi urgenti e posso permettermi di aspettare l'autunno almeno
    Nemmeno io ho poi tutta questa urgenza, anche perchè non ho tutti quei soldi , però comunque non mi volevo trovare a spendere poi più del doppio di quella che l'ho pagata per il solo restauro della carrozzeria (infatti il motore è quello che è, funzionante ma ha bisogno di qualche intervento, poi ci sono i cerchi, strisce pedana ecc., roba che mi costerà altri 500 euro). Però se devo spendere i sldi che servono li spendo, per il mio vespino questo e altro

Potenza Reputazione
    16

eh lo so
    l'unica soluz. è dare delle priorita e fare i lavori un po alla volta..
    motore... poi pezzi accessori.. telaio..
    o nell'ordine di importanza in base allo stato della vespa..

Potenza Reputazione
    16

io sono della corrente di pensiero che nella manutenzione di qualsiasi cosa uno possieda... casa, auto,etc.. vespa, moglie un lavoretto ogni anno e rimane tutto in buono stato, funzionante e le spese restano contenute ed affrontabili..
    se si trascura e si aspetta molto poi tutto peggiora e i costi diventano pesanti..

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ET3 al mare Visualizza Messaggio
    eh lo so
    l'unica soluz. è dare delle priorita e fare i lavori un po alla volta..
    motore... poi pezzi accessori.. telaio..
    o nell'ordine di importanza in base allo stato della vespa..
    A rischio di off topic ti dico che ho appena smontato e pulito il motore perchè perdeva olio dal cambio, lo dovrei portare da un tipo appassionato di motori vespa, chiamato "Il Dottore" , spero che sia all'altezza del nome...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Claudio50R Visualizza Messaggio
    A rischio di off topic ti dico che ho appena smontato e pulito il motore perchè perdeva olio dal cambio, lo dovrei portare da un tipo appassionato di motori vespa, chiamato "Il Dottore" , spero che sia all'altezza del nome...
    incrocio le dita per te....
    io sono stato fortunato a conoscere una persona bravissima e onesta..
    dai che il tuo dottore sarà bravo pure lui

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •