[QUOTE=iena;388164]Ci ho provato, ma non ha funzionato[/QUOTE
Strano.....,
io non ho avuto particolari difficoltà.sicuro di aver scaldato a sufficienza?
Altrimenti non ti resta che portarlo in rettifica come ti è stato suggerito.
Spero tu risolva...
Ecco perchè non è uscito! il WD40 l'ho lasciato lì solo per 500 anni!!
Scherzi a parte, in effetti ho solo scaldato perchè lì non c'era ossido, ma magari un po' si è insinuato dentro. Ci riproverò
Intanto ho dato una prima spazzolata con la spazzola di ottone. Il risultato è discreto.
Tanto che quasi quasi pensavo di prendere una spazzola rotante da mettere sul trapano e dare una bella passata con quella ...
Tra l'altro ho anche controllato la crocera. Non è messa proprio bene, ma il proprietario non la vuole cambiare che secondo lui andava bene .. boh, vabbè ...
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E già... alla fine è messo meglio di quello che sembrava, se metti la spazzola sul trapano per pulire la camera di aspirazione, prendine una di metallo tenero.
La crocera la cambierei, +40 € con motore aperto sono una sicurezza per i prossimi anni... ma se lui non vuole... hehehe non vuole...
Mi sembra di capire che in rettifica o dal fabbro proprio non ci vuoi andare...
prova cosi...
2 chiodi abbastanza spessi, piega la testa con la morsa, in modo che entrino nel cuscinetto e le due teste possano infilarsi dove ci sono le sfere,
scaldi ben bene (poggiando la mano nella zona deve essere caldo da potercela tenere solo pochi secondi) e poi con una pinza afferri i piedi dei chiodi e provi a tirare... se neanche esce... ti tocca cercare chi lo estrae![]()
Ho trovato le spazzole di ottone. Penso possa andare bene. Di sicuro non monto quella di acciaio.
Anche io l'avrei cambiata la crociera, solo che io l'ho trovata a quasi 80 euro ... dov'è che n costa 40? E di che marca?
Per quanto riguarda l'estrazione dei cuscinetti devo solo trovare il tempo di andare alla rettifica. Purtroppo loro lavorano negli stessi orari in cui lavoro io ...
Le spazzole in ottone sono perfette.......
40 € l'ho comprata dal mio rivenditore locale, ma non so dirti di che marca fosse, questa sero cerco la bustina per verifica...
hehe quello è vero... chissà come mai lavorano tutti proprio quando lavoriamo pure noi...
ieri ho tentato il teletrasporto per portare un carter dal saldatore... non ha funzionato!!!
le crocere solo originali piaggio!
le altre a me sono durate massimo 2000km.
le piaggio circa 20 volte tanto
boh.
Pensavo avesse attaccato peggio.
Si vede che ha intaccato un pò su alcuni angoli, ma è roba che viene via con pazienza e manualità
bene dai, ora direi che inizio a rimontare ...
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Già fattoè bello libero e stranamente non era tappato. Comunque si è già fatto il suo bel bagnetto nello sgrassatore
La superficie E' parecchio scabrosa. Solo che a lucidarla a specchio ci perderei troppissimo tempo. Considerando che il proprietario mi ha anche chiesto se si potevano riutilizzare i cuscinetti che c'erano prima ...![]()
E lo so che si perde molto tempo. Ma sai com'è, i lavori ben fatti e rifiniti portano moooolto tempo.
Ma da come scrivi, visto l'elemento, io gli avrei lasciato pure la ruggine! ahahah
e finalmente ecco il motore farcito pronto per essere chiuso
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Motore chiuso e acceso .. per la fretta (ho finito stamattina alle 2) però non ho fato alcuna foto
Vabbè, speriamo che duri![]()
Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ...
non parte
Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94
Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito.
Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte.
Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata?
col mio carburatore il getto è un 80, solo che restava accesa esclusivamente molto accelerata.
L'ho chiuso io quel motore e mi sento di escludere che tiri aria da qualche parte.