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Discussione: Fango nel motore

  1. #51

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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    E dopo aver scaldato? Con cosa l'hai tirato fuori?
    è bastato girarlo sottosopra e aiutandosi con l'alberino stesso è venuto via.

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Non ridete,ma secondo me gli hanno pisciato dentro
    Ci ho pensato pure io ... dice che l'ha lasciato in garage e magari qualche animale passando ... solo che il tutto non aveva alcun odore, ma proprio zero zero, neanche infilandoci il naso dentro ... boh ...

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano® Visualizza Messaggio
    Nooo ma con le officine di rettifica, c'è poco da parlare.
    Devi prendere l'indirizzo e presentarti di persona col pezzo in mano.
    Allora magari faccio un salto .. ce n'è una a 10 minuti da casa mia, carter nello zaino e via in Vespa

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano® Visualizza Messaggio
    Nooo ma con le officine di rettifica, c'è poco da parlare.
    Devi prendere l'indirizzo e presentarti di persona col pezzo in mano.
    Citazione Originariamente Scritto da garrr Visualizza Messaggio
    è bastato girarlo sottosopra e aiutandosi con l'alberino stesso è venuto via.
    Ci ho provato, ma non ha funzionato

  5. #55

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    Riferimento: Fango nel motore

    [QUOTE=iena;388164]Ci ho provato, ma non ha funzionato [/QUOTE
    Strano.....,
    io non ho avuto particolari difficoltà.sicuro di aver scaldato a sufficienza?
    Altrimenti non ti resta che portarlo in rettifica come ti è stato suggerito.
    Spero tu risolva...

  6. #56
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ci ho provato, ma non ha funzionato

    Hai messo prima fiumi di WD40 fatti agire per 1000 anni?
    In modo da eliminare l'ossido superficiale.
    E poi scaldando con la pistola sverniciatrice.

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Ecco perchè non è uscito! il WD40 l'ho lasciato lì solo per 500 anni!!

    Scherzi a parte, in effetti ho solo scaldato perchè lì non c'era ossido, ma magari un po' si è insinuato dentro. Ci riproverò

    Intanto ho dato una prima spazzolata con la spazzola di ottone. Il risultato è discreto.







    Tanto che quasi quasi pensavo di prendere una spazzola rotante da mettere sul trapano e dare una bella passata con quella ...

    Tra l'altro ho anche controllato la crocera. Non è messa proprio bene, ma il proprietario non la vuole cambiare che secondo lui andava bene .. boh, vabbè ...



  8. #58
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Fango nel motore

    E già... alla fine è messo meglio di quello che sembrava, se metti la spazzola sul trapano per pulire la camera di aspirazione, prendine una di metallo tenero.
    La crocera la cambierei, +40 € con motore aperto sono una sicurezza per i prossimi anni... ma se lui non vuole... hehehe non vuole...
    Mi sembra di capire che in rettifica o dal fabbro proprio non ci vuoi andare...
    prova cosi...
    2 chiodi abbastanza spessi, piega la testa con la morsa, in modo che entrino nel cuscinetto e le due teste possano infilarsi dove ci sono le sfere,
    scaldi ben bene (poggiando la mano nella zona deve essere caldo da potercela tenere solo pochi secondi) e poi con una pinza afferri i piedi dei chiodi e provi a tirare... se neanche esce... ti tocca cercare chi lo estrae

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Ho trovato le spazzole di ottone. Penso possa andare bene. Di sicuro non monto quella di acciaio.

    Anche io l'avrei cambiata la crociera, solo che io l'ho trovata a quasi 80 euro ... dov'è che n costa 40? E di che marca?

    Per quanto riguarda l'estrazione dei cuscinetti devo solo trovare il tempo di andare alla rettifica. Purtroppo loro lavorano negli stessi orari in cui lavoro io ...

  10. #60
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Fango nel motore

    Le spazzole in ottone sono perfette.......

    40 € l'ho comprata dal mio rivenditore locale, ma non so dirti di che marca fosse, questa sero cerco la bustina per verifica...

    hehe quello è vero... chissà come mai lavorano tutti proprio quando lavoriamo pure noi...
    ieri ho tentato il teletrasporto per portare un carter dal saldatore... non ha funzionato!!!

  11. #61
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    Riferimento: Fango nel motore

    le crocere solo originali piaggio!

    le altre a me sono durate massimo 2000km.
    le piaggio circa 20 volte tanto

    boh.

  12. #62
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    Riferimento: Fango nel motore

    Pensavo avesse attaccato peggio.
    Si vede che ha intaccato un pò su alcuni angoli, ma è roba che viene via con pazienza e manualità

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    bene dai, ora direi che inizio a rimontare ...


  14. #64
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    bene dai, ora direi che inizio a rimontare ...

    SMONTA LO sfiato e soffialo
    se è tappato fotti le tenute

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Già fatto è bello libero e stranamente non era tappato. Comunque si è già fatto il suo bel bagnetto nello sgrassatore

  16. #66
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    bene dai, ora direi che inizio a rimontare ...


    La superficie è parecchio scabrosa, se possibile, lucidala a specchio. O quasi...

  17. #67
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    Riferimento: Fango nel motore

    La superficie E' parecchio scabrosa. Solo che a lucidarla a specchio ci perderei troppissimo tempo. Considerando che il proprietario mi ha anche chiesto se si potevano riutilizzare i cuscinetti che c'erano prima ...

  18. #68
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    Riferimento: Fango nel motore

    E lo so che si perde molto tempo. Ma sai com'è, i lavori ben fatti e rifiniti portano moooolto tempo.
    Ma da come scrivi, visto l'elemento, io gli avrei lasciato pure la ruggine! ahahah

  19. #69
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    Riferimento: Fango nel motore

    e finalmente ecco il motore farcito pronto per essere chiuso

  20. #70
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    Riferimento: Fango nel motore

    Motore chiuso e acceso .. per la fretta (ho finito stamattina alle 2) però non ho fato alcuna foto

    Vabbè, speriamo che duri

  21. #71
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ...

    non parte

    Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94

    Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito.

    Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte.

    Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata?

  22. #72
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fango nel motore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Allora, dopo mille peripezie ho restituito il motore al proprietario ... che dopo aver bestemmiato in molte lingue me l'ha portato indietro ...

    non parte

    Come carburatore ha un SHB 19 senza filtro con getto max 94

    Io ho dato la colpa subito a questo, infatti non appena l'ho cambiato con il mio il motore è partito.

    Ho lasciato il carburatore in ammollo nella benzina per una notte, l'ho soffiato e adesso il motore parte.

    Il problema è che resta acceso solo con l'aria tirata e gira anche benone. Ok che è senza filtro, ma è possibile che sia così tanto magra da non restare accesa se non con l'aria tirata?

    senza filtro troppa aria in presa e, forse, qualche condotto della miscela parzialmente ostruito

    nella prova di accensione che hai fatto col tuo carburo, che getto avevi messo?

  23. #73
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Fango nel motore

    col mio carburatore il getto è un 80, solo che restava accesa esclusivamente molto accelerata.

    L'ho chiuso io quel motore e mi sento di escludere che tiri aria da qualche parte.

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