Egregi vespisti/e
girollando in quel di Milano con la mia piccola 50 L mi sono trovato davanti un problema piuttosto importante: sono l'oggetto più lento della strada, a parimerito con la vecchietta con la carrozzella elettrica.
Effettivamente, a sentire il meccanico che gli ha dato un'occhiata prima del collaudo, il cilindro mancava un po' di compressione, quindi non raggiunge neanche i canonici 40km/h (o erano 45 ?)
Questa prolissa introduzione per chiedervi: cosa posso fare per dare un po' più di velocità alla buona e cara vespetta?? (non alla vecchietta), non voglio infrangere il muro del suono, semplicemente qualcosa che mi permetta di andare almeno a "velocità di traffico", un decente 60-65km/h 70 col vento a favore e la vela spiegata.
Guardando sul forum ho trovato diversi post su elaborazioni varie, ma contando la mia totale ignoranza in materia mi sono arreso quando sono comparsi gli eredi dei numeri di Lost (rapporti x/y) e la loro progenie (pignoni, campane, gobbi di notre dame).
Potreste magnanimamente darmi qualche dritta?? una cosa facile e magari non troppo dispendiosa?
Per quel poco che ho capito la cosa più facile è montare un 75cc, basta quello?? niente altre modifiche? sulla 50 L lo monto senza problemi??
Grazie da ora per le risposte e per la pazienza dimostrata nell'aver letto il post![]()