Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: GF project Power Compact 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: GF project Power Compact 200

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    secondo me questa marmitta non è adatta ad un uso stradale/turistico...chi ce lo porta il motore a regimi di rotazione così elevati è necessaria quanto meno una quarta corta o DRT o rapporti corti il motore delle Vespa (specie quella Large) proprio per concezzione a tali regimi si logora con troppa facilità secondo me
    A occhio non si vede niente, e poi se loro indicano 9100 per 190° non significa che va bene solo a quel regime e per quella fasatura.

E tu quanti gradi hai di scarico?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    A occhio non si vede niente, e poi se loro indicano 9100 per 190° non significa che va bene solo a quel regime e per quella fasatura.

E tu quanti gradi hai di scarico?
    io ho 183° di scarico ma ho 24/63 ruote 110/90-10 e 4° originale per non salire troppo di giri e lascio il motore bello tranquillo con un range massimo di 7400-7600 (ma anche inferiore)

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    io ho 183° di scarico ma ho 24/63 ruote 110/90-10 e 4° originale per non salire troppo di giri e lascio il motore bello tranquillo con un range massimo di 7400-7600 (ma anche inferiore)
    183 gradi di scarico? mi sembrano tanti e comunque se così fosse quella marmitta per te significherebbe avere la risonanza a 8700 giri, sarebbe vuoto sotto se non accompagnato da una buona alimentazione e rdc adeguato e con la 24-63 avresti un motore 3 marce + retromarcia (la quarta).

Un motore con 183 gradi di scarico dovrebbe arrivarci tranquillamente a 8700 giri se ben alimentato, ma non può mai reggere una primaria così lunga, già a 7000 giri in quarta seresti a circa 130 kmh e il motore è ancora fuori coppia, mancano ancora oltre 1000 e più giri.

Per la tua fasatura quindi e per il regime a cui vorresti far lavorare il tuo motore ovvero 7500 giri (e sono ancora tanti per una primaria lunga), hai bisogno di una espansione lunga 1050 mm ovvero rispetto alla gf di questo 3d dovrebbe essere una decina di cm più lunga.

Per lunghezza di una espansione si intende la distanza dall'inizio della luce di scarico (partendo proprio dal bordo interno) fino al punto medio del cono di riflessione o controcono, intendendo la lunghezza totale del cono di riflessione come se fosse un vero cono appuntito e non tagliato per l'applicazione dello spillo (il tubo terminale dove c'è il silenziatore).

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •