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Discussione: Restaurare una Special 50, da 130cc a 75cc

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  1. #1

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    Riferimento: Restaurare una Special 50, da 130cc a 75cc

    Non essendo riuscito a sbloccarlo ho deciso di aprirlo completatamente,ma adesso e' sorto un nuovo probblema,in pratica il dado della frizione non si svita,cioe gira,pignone e campana sono fermi perche il pistone e' inchiodato,ma il dato gira a vuoto e ho notato che mentre faccio leva anche i dischi della frizione girano,come posso tenerli fermi per svitare quel dado?

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Restaurare una Special 50, da 130cc a 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da vesparetto Visualizza Messaggio
    Non essendo riuscito a sbloccarlo ho deciso di aprirlo completatamente,ma adesso e' sorto un nuovo probblema,in pratica il dado della frizione non si svita,cioe gira,pignone e campana sono fermi perche il pistone e' inchiodato,ma il dato gira a vuoto e ho notato che mentre faccio leva anche i dischi della frizione girano,come posso tenerli fermi per svitare quel dado?

    il fatto che il banco sia inchiodato facilita lo svitamento di quel dado
    se pero' ti slitta la frizione allora non hai presa
    le soluzioni sono 2
    o lo sviti con la pistola pneumatica
    o levi l'anello radiale che blocca il pacco frizione
    levi tutti i dischi frizione fino ad avere solo il cestello bloccato dal dado che devi togliere
    blocchi il cestello con gli scansi del portadischi della campana mettendo un pezzo di tubo, un tronchetto, uno scalpello, un cacciavite

    e lo sviti

    per il tuo pistone inchiodato

    ripeti l'operazione al contrario
    cilindro che poggia sul basamento
    mena con legno e mazzetta sul cielo del pistone LATERALMENTE, non in mezzo al cielo (anche se al 99,9999999999999999% avrai la biella da cambiare, visto lo stato di ossidazione...)

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