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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ho capito; ma di sicuro il mio procedimento aiuta molto a far si che il volano sia meno sbilanciato!
ma allora tutte le rettifiche te lo fanno ??
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
vabbè.
Sartana , tu dici quindi che il volano pinasco non da problemi di raffreddamento ?
attenzione col volano pinasco!!!!!!!! ..............il discorso è questo:tutto dipende su che motore verra montato(turistico,da pista o gare acceleraz) e da quanti km. si percorrono a pieno gas......................per farti un'idea; nel primavera e nell'et3 hanno aumentato il raffred. in modo che non ci siano prob. a percorrere diversi km. a tutto gas(magari in 2 ,in salita,controvento,ecc.ecc. ) pure con un 130(mediospinto) si possono fare diversi km. al max...............ebbene se su questo motore metti il volano pinasco dovrai per forza ridurre i km che si possono fare a tutta manetta..............pena surriscaldamento e conseguente grippata! ciao a tutti!![]()
io dico che sui miei motori non ho mai avuto problemi col volano pinasco.....
ma sò come faccio e metto a punto il motore![]()
ma togliendo solo la parte oltre le lemelle dell ' originale mi avvicino al peso del pinasco?
voi non vi preoccupate per la carburazione , l anticipo e, come è montato il motore e come tratto la vespa !
[QUOTE=sartana1969;391014]arrivi a 1,3-1,35[/QUOT
davvero : (lo ripeto: io intendevo la parte esterna alle lamelle e non interna ) allora si arriva quasi come un volano pinasco ma avendo lo stesso raffreddamento originale.
comq volevo provare prima il pinasco per sentire la differenza dal vivo: quanto costa quello per special nuovo?
risposte??![]()
si, può essere che sei sicuro di aver tolto tutto omogeneamente.
Ma non vuol dire che poi sia bilanciato.
Come anche, bisognerebbe sempre controllare se è bilanciato già in origine.
Io solitamente li tornisco e bilancio.Come anche albero motore, pistone (ma solo quando si fan motori che frullano forte), e campana.
Cioè tutte le parti in movimento.
Come anche la verifica del cilindro col comparatore.
E quando è tutto ben bilanciato, la differenza si sente e come già sotto le chiappe![]()
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