monta il 19! io sul 75 che avevo plug&play provai il 16/16 e non cambiò quasi niente, poi misi il 19 e fu tutta un'altra storia: molta più ripresa e coppia a tutti i regimi
monta il 19! io sul 75 che avevo plug&play provai il 16/16 e non cambiò quasi niente, poi misi il 19 e fu tutta un'altra storia: molta più ripresa e coppia a tutti i regimi
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
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Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
per i prezzi guarda in internet..carburatore più collettore NUOVI spendi sui 50€ in tutto..usati vedi tu se lo trovi..consumi considera circa 100Km con un pieno..poi dipende da quanto tiri..
non so dirti di preciso..ho fatto due conti a spanne..ti dico che correndo a 40 Km/h per rodare il nuovo cilindro con un litro arrivo a sessanta Km circa..un pieno son 5 lt dunque 300 Km circa (sempre in difetto).. Se apri e viaggi sui 60 70 Km/h in rapporto farai si sui 100 150 Km con un pieno..ciao!
caspita e con il 19 quanto ci faccio ... 80/85 km con 10 euri
contando poi che vado quasi sempre in due ce ne faro' a malapena 70![]()
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
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Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
ciao a tutti! vi dico la mia esperienza: special 1°serie(3 marcie e ruote da 9) con 75 polini , carter raccordati, volano special 2°serie allegerito, carbu. 17,5 phva degli scooter, colettore et3, tutto il resto orig.; ebbene provai il 16\10 , il 16\16 col suo collettore , e il 19 dell et3................io vado solo a tutta manetta anche per 50 km. di fila, di velocita' fa i 70 , invece mettendo solo la ruota posteriore da 10 si pelano gli 80(vi consiglio se volete tenere le ruote da 9 di allungare i rapporti in quanto ai 70 si è veramente fuorigiri), con questi 4 carburatori, la velocita' max cambia di pochissimo per non dire niente, cambiano molto invece i consumi: dal 16\16 al 19 ho notato il 50% di differenza(100km con un pieno col 19, 155 km col 16\16, sempre a tutta manetta) effettivamente come ripresa e acceleraz. il 19 è il migliore , ma quando ho provato il phva 17,5, siamo su un altro pianeta: stessi consumi del 16\16, prestaz. simili al 19 , con il vantaggio che ha molti piu parametri di intervento per ottimizzare la carb. (vedi phbl , phbh, ecc.)