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Discussione: Grippato da fermo?d'ho!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Grippato da fermo?d'ho!

    Che intendi con "candela completamente bruciata"??

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Grippato da fermo?d'ho!

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Che intendi con "candela completamente bruciata"??
    che la candela pur essendo nuova (cambiata pochi giorni fa) è completamente coperta da una patina nera, non grassa. di sicuro andavo secco ma cavolo il miscelatore a che serve..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Grippato da fermo?d'ho!

    Se la carburazione è corretta e la quantità d'olio pure il colore della candela dovrebbe essere nocciola, certo che se la vespa rimane per lungo tempo al minimo tende ad ingolfarsi un po' e a sporcare la candela di nero. Comunque a me suona molto strano poter grippare al minimo mentre la vespa si sta scaldando..... l'unica possibilità accreditata è la mancanza di olio!! non è che il miscelatore non funziona?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Riferimento: Grippato da fermo?d'ho!

    Un chiarimento : quando e' successo avevi il motore freddo o avevi appena percorso della strada ?
    Nel secondo caso puo' capitare che , dopo una lunga tirata , se si lascia di colpo il motore in folle , cioe' con l'azione raffreddante della ventola al minimo , si grippi .
    Nel primo caso invece non saprei che pensare , anche se avessi il miscelatore guasto penso sia molto difficile grippare a motore appena avviato . Potrebbe essere , come ti hanno gia' detto , un cuscinetto di banco schiattato , oppure una delle due gabbiette a rulli dello spinotto del gruppo termico esplosa ,oppure qualche pezzo a spasso nei carter incastrato chissa' dove .....

    Ciao
    Guabix

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Grippato da fermo?d'ho!

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Se la carburazione è corretta e la quantità d'olio pure il colore della candela dovrebbe essere nocciola, certo che se la vespa rimane per lungo tempo al minimo tende ad ingolfarsi un po' e a sporcare la candela di nero. Comunque a me suona molto strano poter grippare al minimo mentre la vespa si sta scaldando..... l'unica possibilità accreditata è la mancanza di olio!! non è che il miscelatore non funziona?
    non so cosa dirti, dovrei guardare oggi nel pomeriggio..ma credo che in quel caso la vespa si sarebbe spenta e non avrei grippato..essendo in folle a minimo..

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Un chiarimento : quando e' successo avevi il motore freddo o avevi appena percorso della strada ?
    Nel secondo caso puo' capitare che , dopo una lunga tirata , se si lascia di colpo il motore in folle , cioe' con l'azione raffreddante della ventola al minimo , si grippi .
    Nel primo caso invece non saprei che pensare , anche se avessi il miscelatore guasto penso sia molto difficile grippare a motore appena avviato . Potrebbe essere , come ti hanno gia' detto , un cuscinetto di banco schiattato , oppure una delle due gabbiette a rulli dello spinotto del gruppo termico esplosa ,oppure qualche pezzo a spasso nei carter incastrato chissa' dove .....

    Ciao
    Guabix
    guarda avevo dato due sgasate ma la vespa era ferma dal giorno prima...

    in ogni caso non so davvero come muovermi..credo che proverò a tirar giù il blocco e vediamo che vien fuori...

    in generale com'è meglio comportarsi? se è possibile si rettifica?o si vambia e basta? che diametro ha il pistone originale?cercavo in giro ma trovo solo iil 63 del 177cc..qualche dritta sull'acquisto? ed infine una guida per rinfrescarmi le idee prima di metter mano al grupp termico? graze per le risposte raga

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Grippato da fermo?d'ho!

    Ma alla fine cosa è successo e per quale motivo??


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