purtroppo non piu' avuto tempo di giocare con la mia vnb ... comunque ho fatto il pieno con un nuovo olio ed il problema non me l'ha piu' fatto (nelle poche volte che l'ho presa) ...
purtroppo non piu' avuto tempo di giocare con la mia vnb ... comunque ho fatto il pieno con un nuovo olio ed il problema non me l'ha piu' fatto (nelle poche volte che l'ho presa) ...
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
ciao,
allora mi sa che il tipo che mi ha venduto l'olio ha ragione.. speriamooooooo!!!! oggi pomeriggio provo a togliere tutta la miscela e rifare il pieno con olio a base sintetica. spero tanto che funzioni!!!
NElla mia VNB4, ho sempre usato olio minerale. ma non ho mai notato quest'inconveniente. Io mi concentrerei sul circuito di alimentazione, e di accensione. Ci sono diversi controlli da fare. Candela, bobina ; condensatore puntine ; tubo benzina; sfiato serbatoio;
salve,
eppure ho rifatto un pieno con olio a base sintetica ed ora tutto ok.
Stai attento con l'olio minerale perche e' vero che non attacca bene alla benzina senza piombo. praticamente va bene appena fatta e mescolata, ma appena sta un po ferma l'olio si separa dalla benza.
cosi mi ha detto un meccanico rivenditore di oli e varie...