Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: banco prova motore

banco prova motore

spero vi sia utile e che sia chiaro

ecco come ho fatto io:
    le misure dei due perni che sorreggono il motore sono 10 quello anteriore e 8 quello posteriore.
    La distanza tra i due perni è 34 cm.

ho usato del profilato di ferro 2 cm x 4cm.
    - due pezzi da 40 cm per fare le due basi
    - un pezzo da 37 cm per fare la traversa
    - tre pezzi da 30 cm per fare i supporti verticali
    - un pezzo da 9 cm per fare la T del supporto posteriore
    Inoltre per fare il supporto posteriore ho usato due barre di ferro di 6 cm (lunghezza)x 1cm(spessore) x3cm(larghezza)

Bucare due barre di quelle da 30 cm con una punta da 10 a 25 cm di altezza nella metà della barra.Meglio cominciare con una punta piccola poi una intermedia e concludere con quella da 10.Sono i buchi dove passerà il perno da dieci che sorreggerà il motore nella parte anteriore.

Bucare le due piccole staffe da 6 cm con una punta da 8 a 4 cm di altezza nella metà della staffa.Sono i due buchi dove passerà il perno da 8 che sorreggerà il motore nella parte posteriore.

Per fare il supporto davanti ho saldato le due barre da 30 cm con i fori passanti su una barra da 40 cm.La prima a 3 cm la seconda a 30 cm (oppure 8 considerando l'altra parte come nella foto)

Per fare il supporto posteriore ho saldato prima la due staffe piccole sulla barra da 9 cm.Una all'inizio l'altra in modo che tra le due rimangano 5 cm(dove andra a fissarsi il supporto dell'ammortizzatore).Poi ho saldato il tutto sulla barra da 30 cm a 23 cm di altezza lasciando cosi' fuori 3 cm della barra lunga.Infine ho saldato tutta la barra su quella da 40 cm lasciano 9 cm da una parte e 27 dall'altra.

cosi' avete ottenuto i due supporti ora vanno semplicemnete uniti con quella centrale da 37.Io consiglio di fissare il supporto anteriore metterci il motore sopra,alzarlo con un tacco di legno e mettere il supporto posteriore.La distanza tra i due dovrebbe essere 37 ma come si dice "100 misure un taglio" meglio essere sicuri.

P.S. L'accrocchio per il supporto posteriore si potrebbe evitare comprando del profilato da 5 cm cosi si potrebbero saldare le due alette che vanno nel supporto dell'ammortizzatore senza utilizzare la T che ho dovuto fare io...ma in casa avevo quello e si fa di necessità virtu'.
    P.P.S. cosi nel supporto anteriore rimane lo spazio giusto per farci stare anche la marmitta io ho il padellino non so per altre marmitte.

spero di essere stato chiaro
    ciao e buon lavoro!!

se avete bisogno di chiarimenti scrivetemi pure

luca -s-
    "Il mondo si divide in 10, chi capisce il codice binario e chi no."
    File Allegati File Allegati

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    bello, pulito, lineare; però è fisso per una misura, non può ospitare motori PX o peggio ancora COSA.
    Hai in mente sviluppi per renderlo compatibile con i motori big?
    Cmq un bel lavoro, complimenti!

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di ilCuri
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: banco prova motore

un chiarimento, con le misure che indichi va bene per special o pk, ma non per px o pe?

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da frozendolphin Visualizza Messaggio
    spero vi sia utile e che sia chiaro

ecco come ho fatto io:
    le misure dei due perni che sorreggono il motore sono 10 quello anteriore e 8 quello posteriore.
    La distanza tra i due perni è 34 cm.

ho usato del profilato di ferro 2 cm x 4cm.
    - due pezzi da 40 cm per fare le due basi
    - un pezzo da 37 cm per fare la traversa
    - tre pezzi da 30 cm per fare i supporti verticali
    - un pezzo da 9 cm per fare la T del supporto posteriore
    Inoltre per fare il supporto posteriore ho usato due barre di ferro di 6 cm (lunghezza)x 1cm(spessore) x3cm(larghezza)

Bucare due barre di quelle da 30 cm con una punta da 10 a 25 cm di altezza nella metà della barra.Meglio cominciare con una punta piccola poi una intermedia e concludere con quella da 10.Sono i buchi dove passerà il perno da dieci che sorreggerà il motore nella parte anteriore.

Bucare le due piccole staffe da 6 cm con una punta da 8 a 4 cm di altezza nella metà della staffa.Sono i due buchi dove passerà il perno da 8 che sorreggerà il motore nella parte posteriore.

Per fare il supporto davanti ho saldato le due barre da 30 cm con i fori passanti su una barra da 40 cm.La prima a 3 cm la seconda a 30 cm (oppure 8 considerando l'altra parte come nella foto)

Per fare il supporto posteriore ho saldato prima la due staffe piccole sulla barra da 9 cm.Una all'inizio l'altra in modo che tra le due rimangano 5 cm(dove andra a fissarsi il supporto dell'ammortizzatore).Poi ho saldato il tutto sulla barra da 30 cm a 23 cm di altezza lasciando cosi' fuori 3 cm della barra lunga.Infine ho saldato tutta la barra su quella da 40 cm lasciano 9 cm da una parte e 27 dall'altra.

cosi' avete ottenuto i due supporti ora vanno semplicemnete uniti con quella centrale da 37.Io consiglio di fissare il supporto anteriore metterci il motore sopra,alzarlo con un tacco di legno e mettere il supporto posteriore.La distanza tra i due dovrebbe essere 37 ma come si dice "100 misure un taglio" meglio essere sicuri.

P.S. L'accrocchio per il supporto posteriore si potrebbe evitare comprando del profilato da 5 cm cosi si potrebbero saldare le due alette che vanno nel supporto dell'ammortizzatore senza utilizzare la T che ho dovuto fare io...ma in casa avevo quello e si fa di necessità virtu'.
    P.P.S. cosi nel supporto anteriore rimane lo spazio giusto per farci stare anche la marmitta io ho il padellino non so per altre marmitte.

spero di essere stato chiaro
    ciao e buon lavoro!!

se avete bisogno di chiarimenti scrivetemi pure

luca -s-
    "Il mondo si divide in 10, chi capisce il codice binario e chi no."
    ti ho preso le misure perchè mi sono procurato una saldatrice... ma che fatica però trovare un fabbro che ti tagli il ferro al volo senza che ti dica te lo farò...

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

io non li apro i file allegati.non hanno estensioni....
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    io non li apro i file allegati.non hanno estensioni....
    salva con nome aggiungendo ".jpg"
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Questo banco è per small, giusto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Smile Riferimento: banco prova motore

salve a tutti sono strike il nuovo arrivato, piacere di far parte del forum. grazie per aver messo a disposizione i particolari del cavalletto motore, ne avevo bisogno per vedere come costruirmelo anche io.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da strike Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono strike il nuovo arrivato, piacere di far parte del forum. grazie per aver messo a disposizione i particolari del cavalletto motore, ne avevo bisogno per vedere come costruirmelo anche io.
    Ciao e benvenuto, ti consiglio di andare in piazzatta per le presentazioni
    Pierluigi

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Cavalletto motore... io come ho letto BANCO PROVA mi son fiondato a leggere. ed invece niente.... ehehe

Ciao, per favore puoi fare delle foto grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •