Citazione Originariamente Scritto da sbini Visualizza Messaggio
io ho il phbh 28
montato senza filtro perchè quello a cono sulla vespa non lo posso proprio vedere e il "cornettino" non sono mai riuscito a trovarlo
dalla sua ha il fatto di essere di facile regolazione/carburazione ed ovviamente il prezzo contenuto

in teoria con un carburatore più piccolo avrai più coppia ai bassi regimi, con uno più grosso avrai più tiro in alto/più allungo
va da se ovviamente il fatto che è inutile montare un 28 con il polinone e la siluro
un'esansione ed una rifasatina al cilindro sarebbero d'obbligo

ti consiglio anche una cosa...se tu prendessi il phbh cercalo che abbia le viti di regolazione a destra...sennò anche per regolare il minimo tutte le volte lo devi allentare dal collettore

ergo NON PRENDERE quello che hai linkato di sip (BS che purtroppo ho anch'io) che ha le regolazioni a sinistra e colla vespa ci diventi matto

mah...avendo provato per breve tempo il 22 devo dire che m piace di più rispetto al 19. ha un'erogazioe (il 22) più piena, più corposa, più "coppiuta" insomma, ma al tempo stesso mi è parso tiri anche di più in allungo.

io oltre al polini 130 (che non so esattamente a quanto sia alesato ora) la siluro (d'obbligo, giro in città), ho limato i carter e montato rapporti 27/69, ah beh la crocera rinforzata drt, ma quella non c'entra...
Come son fatti i filtri che ai menzionato? il tuo sputacchia benzina? io mi ritrovo sempre benzina che esce dalle giunture dei lamierati,nel tunnel...

Oddio,con le viti a destra' e dove lo pesco?
magari su sip si trova, devo cercare meglio...