Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
per ora l'intezione è solo navigatore e cellulare (posso usare un compressorino oppure no?) quindi qualce cavo devo intercettare per far funzionare sotto chiave, solo quello nero?
A questo punto, direi che è meglio che tu passi un cavo diretto dalla batteria, perchè potresti, un domani, utilizzare qualcosa che assorbe molto; tra il cavo e la batteria, metterai il fusibile così starai tranquillo in caso di cortocircuito.
Non riesco a "leggere" bene il tuo schema ma, visto che dovresti passare un cavo exnovo, direi che il problema è sorpassato, altrimenti puoi fare in questo modo per trovare il filo a cui collegarti:
procurati una lampadina a 12 V e collega due fili ad essa; uno dei due fili lo colleghi a massa in un punto che non sia verniciato e con l'altro filo "toccherai" i vari punti scoperti dell'impianto, il tutto con la chiave girata; quando la lampada si accenderà, avrai trovato il punto al quale collegarti; a questo punto, per avere la certezza che la corrente l'avrai solo sottochiave, devi girare la chiave per spegnere e, se la lampada si spegnerà, avrai trovato il punto esatto, altrimenti devi trovare un altro punto.
Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
un'altra domandina... se prendo una presa accendisigari senza il fusibile sul filo, poi posso facilmente aggiungerlo? non capisco come mai il filo del portafusibile faccia ad anello ho trovato, prenderei questi 2 oggetti: Pagina non disponibile Pagina non disponibile possono andare bene?
Il fusibile lo puoi tranquillamente aggiungere e quello postato da te va bene. Il filo ad anello, va interrotto ed avrai i due capi che servono.
Il mio consiglio, è di prendere tutto da un unico venditore, almeno risparmi sulle spese di spedizione. Anche se uno degli oggetti che ti serve, non è tra quelli che vende, chiediglielo, perchè potrebbe averlo ugualmente ma non figura su ebay.