Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 636

Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

  1. #401
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Complimenti....goditela....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  2. #402
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da gregorioo Visualizza Messaggio
    Ciao vespasan
    non riesco a vederlo bene... Ma è tuo?
    Grazie
    diciamo di si

  3. #403
    VRista L'avatar di RidePassion
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Età
    38
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    mi sono letto tutto il topic e... COMPLIMENTI! la vespa è davvero bellissima!

  4. #404
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Grazieeee, non vedevo l'ora di completarla ed ora... non vedo l'ora di iniziarne un'altra!

  5. #405

    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Verona
    Età
    50
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Complimeti buon lavoro!!!

  6. #406

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ciao a tutti..
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare il gancetto che tiene fermo la batteria all'interno del cofano della mia vb1?quello di plastica e il finale in ferro.

  7. #407
    VRista L'avatar di salvamoto
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    cagliari roma
    Età
    56
    Messaggi
    342
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da moretto78 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare il gancetto che tiene fermo la batteria all'interno del cofano della mia vb1?quello di plastica e il finale in ferro.
    Mauro Pascoli

  8. #408

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ok proverò a guardare..
    grazie mille

  9. #409
    VRista Junior L'avatar di lino_box@alice.it
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    complimenti ottimo lavoro!

  10. #410
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    Prime prove di verniciatura, alla nitro....
    ma hai fatto tutta la Vespacon quel compressore che sembra un 50 litri senza cinghia?

  11. #411

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    ciao a tutti..
    prosegue ininterrottamente il restauro della mia stupenda vb1..
    volevo chiedere a voi esperti,nei dadi che fissano la ruota anteriore,quelli zincati, devo mettere le rondelle grover o li fisso così come sono?

  12. #412
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Che io sappia, le rondelle Grover, sono quelle dentellate.
    Quei dadi, vanno montati con le rondelle spaccate in acciaio.
    Se poi tu con rondelle Grover, intendi le rondelle spaccate, la risposta è si.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #413

    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Verona
    Età
    50
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Bella vespa davvero ,complimenti !!! unico neo del modello le ruote da 8 la fanno bassina... e per la mia stazza ancor di più ).

    Mi permetto di confermare che le grower (o grover) sono quelle spaccate.

    ciao ragazzi!!

  14. #414

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    si intendevo quelle spaccate x grover..allore metto quelle
    grazie mille senatore

  15. #415
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da moretto78 Visualizza Messaggio
    si intendevo quelle spaccate x grover
    Ok, ero io che sbagliavo nome. Sono sempre stato convinto che quelle dentellate si chiamassero grower ed invece ......
    E il bello che il nome giusto di quelle che dico io, è proprio "dentellate"!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  16. #416
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da moretto78 Visualizza Messaggio
    ciao..
    io l'ho comperato nuovo il fanalino e l'ho pagato 80 euro..
    appena acquistata la vb1 avevo quello grande con lo stop.
    a proposito,nel restauro bisogna metterlo l'interruttore dello stop secondo voi?
    Sì, devi metterlo per legge. Dal 1959 tutti i veicoli iscitti al PRA devono essere muniti dello stop, dal 1982 anche i ciclomotori. Inoltre, dal 1992, tutte le moto e i ciclomotori devono avere lo specchietto laterale sinistro e, se superano i 100 km/h da omologazione, anche il destro. Questo a prescindere da quale sia le specifiche tecniche di omologazione originali del veicolo, altrimenti non possono circolare.

    Ciao, Gino

  17. #417

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    aiutooo!altro problema da risolvere..
    dove scorre il pezzettino rotondo del gas all'interno del carburatore della mia vb1 c'è uno spillo con una coppilia e ha tre posizioni..su quale devo metterla?

  18. #418
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T



    Non si legge bene,ma c'è scritto fissato alla 3° tacca
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  19. #419

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    grande grazie mille..
    stasera chiudo tutto e poi lo provo.ciao

  20. #420

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    scusa ma mi è venuto un dubbio..magari anche stupido..
    la terza tacca si intende quella più alta,verso l'esterno diciamo,o quella più bassa verso dentro?

  21. #421
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    75
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Non è un dubbio stupido, è un dubbio amletico........
    Non saprei che dirti. Mi spiace

  22. #422
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Non posso che ripetermi complimenti, se anche su vespa tecnica fossero così chiare le cose, forse non avremmo molti dubbi nel restaurare le nostre vecchiette.
    Guardando le foto ho notato che nel radrizzatore hai fatto un ponte di diodi ottima rtealizzazione, e parecchi problemi risolti, mi sapresti dire che tipo di diodi hai montato
    Grazie e complimenti ancora.

  23. #423
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Grazie gentilissimo....... x quanto riguarda i diodi ne ho messi due in parallelo con corrente max di 4 Ampere...

  24. #424
    L'avatar di PENTIUM
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    milano
    Età
    63
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Scusa Francesco la foto è un poco scura ma mi sembra di vederne 3

  25. #425
    VRista Junior L'avatar di francesco2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Avellino
    Età
    46
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Hai ragione!!! sono 3 da 4 ampere!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •