Mi "aggancio" a questo thread per non aprirne uno molto simile.
Visto che non occorre sapere per forza il vecchio n di targa, chiedo per conferma:
1. la scrittura privata di compravendita che per forza deve essere fatta, può indicare anche il solo n di telaio come riferimento?
2. tale scrittura, deve essere autenticata? Se si, chi lo può fare? Solo un notaio o anche un altro ente preposto? ACI, PRA, ecc.. (in anagrafe del comune mi hanno detto che non la fanno, e cosi anche allo STA...)
In Motorizzazione mi hanno detto che, anche se non si dispone di nessun documento, bisogna per forza sapere il vecchio numero di targa per poter reiscrivere il veicolo.
Secondo loro, anche con la recente circolare, senza una "partenza" certa del mezzo in questione non possono reiscrivere niente...
Cosa devo fare o dire a questa gente?!...
Andare lì con il decreto in mano e farmi valere?...
(io potrei chiedere a chi me l'ha venduta di chiedere alla vedova del primo proprietario di fare una visura storica nominativa sul marito, per avere poi la targa e fare una visura su questa, ma sarebbe un macello per mille motivi tale per cui, se non è indispensabile, non lo faccio di certo...)