Citazione Originariamente Scritto da kemonia Visualizza Messaggio
Salve, sono nuovo e credo che questo sia l'unico posto dove io possa trovare aiuto. I moderatori valuteranno se spostare questo mio post in una sezione più opportuna; vi spiego il mio problema.

circa 18 anni fa ho ricevuto in regalo da mio zio (ormai defunto) una Vespa 50, regolarmente acquistata nuova da concessionario.
Da circa 10 anni però ormai è in disuso e posteggiata in una rimessa privata. Un mio caro amico me l'ha chiesta in regalo volendola rimettere in funzione, però il libretto è andato smarrito;
Questo mio amico è andato dai Carabinieri con i numeri di telaio e motore per fare una denuncia di smarrimento del libretto così da richiedere un duplicato ma ai Carabinieri è risultata che la moto è RUBATA!!!!!!!!! Rischiando anche di essere trattenuto!!!!!

Cosa può essere successo?
La moto è sempre stata in mio possesso da quando è uscita dalla concessionaria, nessuno, nè io, nè mio zio (l'acquirente, che allora aveva già 70 anni) nè nessun altro mio familiare ha mai fatto una denuncia di furto.
Se può essere di aiuto il numero di matricola è:
V5N1T 0082982
DGM528540M
Cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Alessandro.
Ma il controllo è stato fatto su sigla e numero di telaio? perché, se è stato fatto solo sul numero, potrebbe benissimo trattarsi di un'altra vespa.

Chiedi di poter visionare la denuncia dove, generalmente, c'è anche la descrizione del veicolo. Inoltre, sarebbe interessante sapere DOVE risulta rubata (se risulta rubata a Bolzano, la cosa non ha molto senso, vero?). Poi vedi di ricostruire in maniera inequivocabile la provenienza della vespa, da chi l'ha acquistata tuo zio e se ha ancora i vecchi registri.

Ciao, Gino